Fiat ha rilasciato le prime immagini ufficiali del nuovo Doblò, presente al Salone di Hannover in corso. Il veicolo commerciale compatto della Casa torinese è stato sottoposto al restyling di metà carriera che prevede il nuovo stile per il frontale e la configurazione a tre posti dell’abitacolo delle versioni ‘furgone’. Il debutto sul mercato del nuovo Fiat Doblò, invece, è previsto per l’inizio del 2015.
La novità più importante è rappresentata dalla versione EcoJet a basso impatto ambientale, disponibile con le motorizzazioni diesel 1.3 MultiJet da 90 CV e 1.6 MultiJet da 105 CV. Grazie allo specifico pacchetto composto da sistema Start&Stop, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, olio a bassa viscosità, alternatore “intelligente”, pompa olio a cilindrata variabile e pacchetto aerodinamico, diminuiscono sia i consumi che i costi di gestione.
Il rinnovato Fiat Doblò è proposto anche con i motori a benzina 1.4 aspirato da 95 CV e 1.4 T-Jet sovralimentato da 120 CV, quest’ultimo anche nella versione Natural Power a metano, nonché con gli altri propulsori diesel 1.3 MultiJet da 75 CV, 1.6 MultiJet da 90 CV con cambio robotizzato, 1.6 MultiJet da 100 CV e 2.0 MultiJet da 135 CV. Il restyling, per il momento, riguarda le versioni Cargo, Combi, Autocarro e pianalato WorkUp, ma in seguito sarà esteso anche alla versione automobilistica destinata al trasporto passeggeri.