La nuova Audi TT, giunta lo scorso anno alla terza generazione, è la sportiva compatta della Casa di Ingolstadt, disponibile sia con la carrozzeria coupé che nella variante TT Roadster con la capote in tela e l’abitacolo configurato per due posti secchi.
Motore a benzina da 230 CV e diesel da 184 CV
Sia la coupé Audi TT che la TT Roadster sono disponibili con il motore diesel 2.0 TDI da 184 CV nella declinazione ultra a basso impatto ambientale, nonché con il propulsore a benzina 2.0 TFSI da 230 CV anche nella versione quattro a trazione integrale con il cambio sequenziale S tronic a doppia frizione.
Le versioni specifiche della variante coupé
Inoltre, solo per la variante coupé della nuova TT, la gamma comprende anche la motorizzazione 2.0 TFSI standard con il cambio S tronic, la versione speciale Nuvolari Limited Edition in serie limitata con il propulsore diesel 2.0 TDI e la versione sportiva TTS con l’unità 2.0 TFSI da 310 CV, abbinata alla trazione quattro e anche al cambio S tronic previsto come optional.
Il listino prezzi della nuova Audi TT
Per quanto riguarda il listino, la nuova Audi TT è proposta ai prezzi di 40.990 euro con la carrozzeria coupé, 44.090 euro nella variante Roadster, 51.900 euro nella versione speciale Nuvolari Limited Edition e 53.240 euro come TTS. La gamma, invece, è declinata in tre livelli di allestimento: base, S line e Design.
In arrivo la TT RS, la Offroad e la Sportback
Per quanto riguarda il futuro, oltre alla sportivissima declinazione TT RS, la gamma della nuova Audi TT sarà ampliata agli inediti modelli TT Offroad e TT Sportback, versioni di serie delle omonime concept car, esposte rispettivamente al Salone di Pechino e al Salone di Parigi dello scorso anno.