Anche sul mercato italiano Nissan propone la Micra, la popolare utilitaria della Casa nipponica giunta alla quarta generazione, disponibile solo nella variante con la carrozzeria a cinque porte ed unicamente con motorizzazioni a benzina. Tuttavia, la gamma comprende anche la derivata versione Eco GPL a gas.
Dimensioni da perfetta vettura per la città
Per quanto riguarda le dimensioni, l’attuale Nissan Micra è lunga 383 cm, larga 167 cm e alta 152 cm, mentre il passo misura 245 cm. Il bagagliaio, invece, ha la capacità minima di 265 litri e la capienza massima di 1.132 litri.
Due motori a benzina ed una versione a GPL
La Nissan Micra è disponibile con il motore a benzina 1.2 12V a tre cilindri da 80 CV, utilizzato anche per la versione Eco GPL a gas. Inoltre, la gamma comprende anche il propulsore sovralimentato 1.2 DIG-S a tre cilindri da 98 CV di potenza.
Tutte le declinazioni dell’attuale Nissan Micra
La gamma della Nissan Micra è declinata negli allestimenti Visia, Acenta e Tekna, quest’ultimo non disponibile per la declinazione Young dedicata ai neopatentati e la versione Eco GPL a gas. Inoltre, ogni allestimento della Micra è proposto anche nella declinazione TPMS con il sistema di monitoraggio degli pneumatici compreso nella dotazione di serie.
11.250 euro è il prezzo base della Nissan Micra
Il listino prezzi della Nissan Micra parte dal prezzo base di 11.250 euro, relativo alla versione base a benzina. La versione Eco GPL a gas, invece, è in vendita da 13.150 euro. Inoltre, la gamma comprende anche la versione speciale Freddy Limited Edition che costa 14.200 euro.