Ford Mustang by Lapo Elkann: versione speciale da Need for Speed

Per promuovere il nuovo titolo per console, Garage Italia Customs sforna un modello unico.

Ford Mustang

Come son cambiati i tempi. Fino a pochi anni rivelare la passione per i videogiochi non costituiva una passione che rendeva popolari tra ragazzi. Oggi c’è la riscossa dei nerd, che coi loro gusti influenzano anche le scelte delle aziende automobilistiche. Pensiamo a Need for Speed Payback, ultimo titolo per console della celebre saga Electronic Arts. Interessata a mettere in risalto l’iconica Ford Mustang, dai sviluppatori è stato commissionata una versione speciale all’estro creativo della Garage Italia Customs di Lapo Elkann.

Ford Mustang: pare uscita da un videogioco

La maison dei motori milanese, giovane ma con all’attivo già diverse produzioni “trasgressive”, ha dato attenzioni speciali alla sportiva yankee. Questa coupé sfoggia una livrea ispirata all’atmosfera adrenalinica del videogame, che pone particolari enfasi sugli inseguimenti, “realistici” ed esaltanti. Team di lavoro che ha messo a frutto la maestria artigianale, soprattutto ammirando la pittoresca carrozzeria. Sembra proprio uscita dal gioco: le fiancate esprimono dinamicità, dai colori vivaci e spettacolari. Nemmeno l’abitacolo è da meno, con personalizzazioni su sedili e cruscotto.

Ford Mustang: indetto un concorso online

Bellezza che va di pari passo con una meccanica brillante. Spinge la Ford Mustang un 2.3 EcoBoost, che monta un motore a quattro cilindri sovralimentato, dotato di iniezione diretta e doppia fasatura variabile. Eroga 317 Cv e una coppia massima di 434 Nm, per una velocità di punta di 233 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi. Sul canale DMax è stato possibile rivivere le fasi della trasformazione seduti davanti al televisore. Trasmessi contenuti esclusivi e approfondimenti tecnici, dallo studio iniziale del progetto sino ai trucchi utilizzati per l’applicazione delle parti adesive sulla carrozzeria. La spettacolare auto è in palio mediante un grande concorso online, a cui parteciperanno tutti colori che compreranno Need for Speed Payback nei negozi GameStop.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =