Grazie a performance di assoluto valore, la Toyota Land Cruiser è un fuoristrada di grande tradizione. Sulla scena sin dal 1951, torna come allestimento.
Off-road duro e puro
Toyota lancia “Land Cruiser”, pacchetto dedicato a tutti i clienti che considerano il 4×4 una grande passione ma non vogliono rinunciare al comfort di un’auto moderna. In versione esclusivamente 3 porte, incarna lo spirito “duro e puro” del 4WD, ed affermarsi, ancora di più, come un mezzo robusto, affidabile ed efficace. Non a caso, infatti, grazie a tale allestimento, il marchio Toyota è l’unico costruttore sul mercato Italiano a proporre un fuoristrada 3 porte a trazione integrale con cambio manuale, caratteristica questa molto apprezzata dagli amanti della disciplina.
Dotazioni
L’allestimento “Land Cruiser” è disponibile anche con omologazione Autocarro N1 a due posti, con vano di carico dotato di ganci di fissaggio, studiato per tutti coloro che considerano il fuoristrada come mezzo di lavoro, aziende o liberi professionisti. Esternamente è caratterizzato da: griglia anteriore, maniglie porta e calotte specchietti retrovisori in plastica nera; cerchi in acciaio da 17” a sezione ridotta per una maggiore trazione sui fondi più scivolosi; nuovo colore Bianco solido (040); radio dotata di funzionalità CD/MP3, Bluetooth con ingressi USB e Aux-in. Le dotazioni tecniche tipiche del fuoristrada rimangono invariate e comprendono: trazione integrale permanente; cambio a 6 rapporti con riduttore a 2 velocità; differenziale centrale bloccabile elettricamente; controllo adattivo della trazione A-TRC. Le dotazioni di comfort e sicurezza restano a loro volta immutate e includono: ABS; controllo di Stabilità VSC+; 9 airbag; climatizzatore; retrovisori esterni regolabili elettricamente; fendinebbia.
Prezzi
Land Cruiser è offerto in fase di lancio al prezzo di 32.700 euro chiavi in mano per la vettura omologata N1 33.900 euro chiavi in mano per la versione dedicata al grande pubblico, in caso di permuta o rottamazione.