La Infiniti Q70, nata quattro anni fa come Infiniti M, è stata recentemente sottoposta al restyling di metà carriera e debutterà sul mercato europeo il prossimo mese di gennaio. Tra le novità, figura il nuovo motore diesel di origine Mercedes, mentre scompare il propulsore 3.0d V6 da 231 CV di origine Nissan.
Nuovo motore diesel per la rinnovata Q70
Infatti, la rinnovata Q70 sarà disponibile con il motore diesel 2.2d a quattro cilindri da 170 CV di potenza, 400 Nm di coppia massima e 129 g/km di emissioni di CO2, condiviso con la più piccola Infiniti Q50 ed abbinato al cambio automatico a sette rapporti con padlles al volante. Confermato l’unità a benzina 3.7 V6 da 320 CV di potenza e 360 Nm di coppia massima, nonché la versione Hybrid a propulsione ibrida con il propulsore 3.5h V6 e l’unità elettrica da 364 CV di potenza complessiva e 546 Nm di coppia massima.
La gamma negli allestimenti Premium e Sport
La dotazione di serie della Infiniti Q70 restyling comprenderà i fari Full LED, la telecamera posteriore, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la calandra cromata, i cerchi in lega da 18 pollici, il sistema multimediale Connectiviti con il navigatore satellitare integrato e gli interni in pelle ventilati. Questo equipaggiamento è relativo all’allestimento Premium, ma la gamma comprenderà anche l’allestimento Sport che prevede il paraurti anteriore sportivo, l’impianto frenante maggiorato e i cerchi in lega da 20 pollici.
I dettagli del pacchetto Tech per la Q70
Inoltre, gli allestimenti Premium e Sport della rinnovata Infiniti Q70 saranno abbinabili al pacchetto Tech che comprenderà il sistema Dynamic Safety Shield completo di Intelligent Cruise Control, Lane Departure Prevention e Blind Spot Intervention, l’impianto stereo Bose Premium Surround Sound con 16 altoparlanti, il dispositivo Around View Monitor completo del sistema Moving Object Detection e il climatizzatore con l’aria condizionata profumata.