Il 2015 sarà ricco di appuntamenti per Mercedes, dato che sono previste ben sedici novità. Dopo l’inedita GLE Coupé presentata al Salone di Detroit in corso, la Casa della Stella focalizzerà ancora l’attenzione sul redditizio segmento delle SUV, senza dimenticare le sportive con la carrozzeria coupé o cabriolet.
Le nuove SUV con le sigle GLE, GLS e GLC
Al Salone di New York, in programma nel mese di aprile, Mercedes presenterà la GLE, ovvero la versione restyling dell’attuale ML, con la gamma ampliata anche alla versione GLE500e a propulsione ibrida con la tecnologia Plug-In. Al Salone di Shangai, sempre in programma ad aprile, sarà presentata la Mercedes GLS. Si tratterà della nuova denominazione per l’attuale GL, la quale sarà sottoposta al restyling di metà carriera ed avrà la gamma ampliata anche alla lussuosa versione con il brand Maybach. Inoltre, entero fine anno dovrebbe essere svelata anche la Mercedes GLC che sostituirà la GLK.
La nuova sportiva Classe C Coupé anche AMG
La gamma della Mercedes Classe C sarà allargata alla nuova Classe C Coupé, attesa al Salone di Francoforte in programma a settembre. Sin da subito sarà disponibile anche nella versione sportiva AMG, con il motore a benzina 4.0 V8 biturbo nelle declinazioni da 476 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima della C63 e 510 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima della C63 S. In seguito, ovviamente, sarà proposta anche nella versione speciale Black Series.
Le inedite varianti cabriolet di Classe C e Classe S
Infine, proseguirà l’impegno di Mercedes nel campo delle cabriolet. Infatti, la già disponibile Classe E Cabrio sarà affiancata dall’inedita Classe S Cabrio, il cui debutto è previsto al Salone di Ginevra in programma a marzo. Quest’anno debutterà anche l’altrettanto inedita Classe C Cabrio, molto probabilmente al Salone di Los Angeles in programma nel mese di novembre.