Brabus ULTIMATE E Concept: smart elettrica da 190 km di autonomia

Accattivante il contrasto di colori giallo-blu

Spiritosa, ecologica e divertente da guidare. Aggettivi che descrivono appieno ULTIMATE E Concept, un’eccentrica smart elaborata da sua maestà Brabus.

Trasmette energia positiva

Quando Cupido scocca il suo dardo è impossibile resistere all’amore. Un colpo di fulmine che scatta inesorabile nei giovani al primo incontro con la citycar tedesca. Solo la carrozzeria in giallo vivo attira gli sguardi, per un look dinamico, dai passaruota allargati e cerchi da 18”, inconsueti in questa tipologia di auto, leggeri (pesano meno di 28 kg) perché forgiati in alluminio. In nome della leggerezza le sospensioni sono state costruite ad hoc. L’aerodinamica, studiata in galleria del vento, è eccelsa, con nuove parti come lo spoiler anteriore e il diffusore sul retro con una luce che indica recupero energetico.

Contrasto di colori brillanti

Acceso il contrasto degli interni, in pelle blu elettrico, che riveste i sedili, i pannelli delle portiere, cruscotto e montanti A e C. C’è inoltre qualche pennellata di giallo, per il profilo del quadro strumento, le bocchette d’areazione, le maniglie di apertura, gli indicatori di carica orologio e i deviatori dietro al volante. Dotazione interna completata da pedali in acciaio, tappetini personalizzati Brabus, pedana poggiapiedi e battitacco retroilluminati bianco/rosso.

204 cavalli per un’autonomia di 190 km

Piazzato trasversalmente, dietro l’assale posteriore, un motore elettrico, alimentato da un pacco batterie al litio da 22 kWh. Prestazioni che si rivelano uno “spasso”: 204 cavalli, 350 Nm di coppia, 0-100 coperto in 4,8 secondi e velocità massima di 180 km/h. I consumi sono invece di un’auto a zero emissioni, pari a 13,9 kWh per 100 km, mentre l’autonomia, in base allo stile di guida, può passare da 158 a 190 km. Combinato al peso complessivo di 1.085 kg, la lunga percorrenza è garantita anche dalla tecnologia High-Efficiency Battery Power dell’austriaca Kreisel Austria. Le batterie, con un caricabatteria da muro nel garage in casa, si ricaricano per l’80% in mezz’ora. La Brabus ULTIMATE E Concept è ancora in fase di collaudo e test, ma in caso di particolare gradimento potrebbe essere prodotta in piccola serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 6 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.