Tesla Model S: Powertrain elettrico, prezzi, offerte, leasing, batterie

Tesla Model S

Tesla Model S è una berlina completamente elettrica e già pronta alla guida autonoma. Gli ingegneri di Elon Musk hanno sviluppato un’auto a trazione integrale gestita da 2 motori elettrici dalle prestazioni da supersportiva.

Tesla Model S Dual Motor

Le prestazioni della Model S sono veramente da super car, infatti l’accelerazione da 100 km/h avviene in soli 2,7 secondi. Tutto questo è possibile grazie all’utilizzo di 2 motori elettrici, posizionati uno sull’asse anteriore e l’altro su quello posteriore.

Tesla Model S-p90d

 

Entrambi vengono gestiti digitalmente dal software installato sull’automobile, in modo tale da avere sempre sotto controllo la situazione. Tramite la tecnologia Dual Model, è possibile gestire singolarmente la coppia motrice sulle ruote.Tra i due motori, quello più potente è quello posteriore, denominato P100D.

Tesla Model S: sicurezza

Questa Tesla è una vettura molto sicura. Infatti la posizione del Powertrain elettrico situato nel contro telaio, aiuta ad abbassare il baricentro dell’auto, rendendola molto più stabile. Inoltre i montanti di alluminio rinforzati con barre in acciaio, proteggono i passeggeri dagli urti laterali.

Inoltre la Model S è accessoriata con il sistema Pilota Automatico che rende la guida in autostrada più rilassante. In secondo luogo, bisogna dire che l’auto è già equipaggiata dell’hardware per la guida autonoma.

Tesla Model S

Tesla Model S: gli interni

La Tesla Model S, oltre ad avere un design molto slanciato ed armonioso, ha anche un abitacolo molto curato e ben rifinito.  Il particolare che più attrae le persone che salgono a bordo, è il display da 17″.

Tesla Model S interni

Moltissimi sono i sistemi installati sul computer di bordo. Infatti oltre alla connettività con i vari device presenti sul mercato, tramite esso si può monitorare lo stato delle batterie e molte altre funzioni.

L’autonomia di quest’auto è più che buona, ma può variare a seconda delle condizioni in cui ci si trova. Per rendersi conto comunque delle potenzialità, si può andare sul sito della Tesla e provare il simulatore.

Elon Musk, nonostante tutte le vicissitudini che ultimamente stanno accadendo alla sua azienda, continua nel suo progetto e presenta sempre modelli di auto sempre interessanti e futuristi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + quattordici =