ZTL Rho: rinnovati i permessi, come richiedere il nuovo pass, numero verde

Le autorizzazioni hanno durata biennale

Programmi che mutano per la ZTL Rho. Deciso il rinnovo automaticamente dei permessi fino al 15 dicembre. A darne l’annuncio direttamente le autorità.

PASS DALLA DURATA BIENNALE

Prorogata la scadenza dei pass rilasciati ai residenti per l’accesso alla Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Rho. Lo ha deciso il Comune per evitare ai cittadini di mettersi in coda per rinnovare l’autorizzazione. Procedura utile a sbrigarsi l’iter burocratico. Un’altra novità interessa la ZTL istituita nell’area di via Matteotti, via Madonna, vicolo Pomè, piazza San Vittore, largo Kennedy e via Garibaldi. L’amministrazione comunale ha approvato infatti la durata biennale. I possessori dei permessi sono quindi invitati a procedere già nei prossimi mesi, prima della scadenza di dicembre 2016, alla richiesta del nuovo pass, presso il “Qui – Sportello del cittadino” di via De Amicis, 1. Possibile richiedere ulteriori informazioni anche chiamando il numero verde 800.55.33.89.

CONTROLLI ATTIVI L’INTERA GIORNATA

“La ZTL verrà mantenuta – ha dichiarato il sindaco, Pietro Romano in campagna elettorale – anche come misura a sostegno del commercio. Contemporaneamente stiamo lavorando per la realizzazione di nuovi parcheggi di prossimità”. Oltre ai permessi per i residenti, ci sono altre categorie di soggetti che hanno diritto alle aurorizzazioni permanenti al fine di poter entrare nelle Zone a Traffico Limitato, oppure a pass temporanei. L’inizio è segnalato da cartelli luminosi con la scritta “varco attivo”. Le telecamere installate sui varchi d’accesso registrano tutte le targhe di auto e mezzi pesanti in ingresso: identificano automaticamente i mezzi autorizzati e avviano l’iter sanzionatorio per coloro che vi accedono senza autorizzazione. La ZTL Rho, arimane attiva 24 ore su 24. Una caratteristica vero e proprio tratto peculiare rispetto a quanto succede in altri Comuni,

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + sedici =