Trading online, truffa nuova dai call center del guadagno facile

Nuove truffe telefoniche attraverso i call center e non solo che fanno credere in facili guadagni o forti risparmi.

truffa call center

Dopo le email, arrivano anche le truffe via call center che alcune volte partono proprio dalle email, altre volte si è scelti semplicemente dagli elenchi telefonici con la promessa di guadagni facili da fare con il trading online, criptovalute e forex. E si aggiungono anche truffe sulle assicurazioni per i veicoli

Nuove truffe

False opportunità di guadagno offerte a clienti: è la nuova frontiera delle truffe telefoniche e non solo. Sempre più spesso, infatti, si ricevono telefonate da parte di chi sostiene di fare trading online promettendo di guadagnare denaro in modo rapido e semplice.

Ma non solo: si tratta di opportunità offerte anche via mail. A chi, infatti non è ultimamente capitato di ricevere email che promettono prestiti, offerte di lavoro online, investimenti senza rischi? E chi si trova in condizioni di reale necessità si fa illudere da queste facili offerte. Ma si tratta di truffe.

In questi ultimi periodi, protagonisti di questo genere di truffe sono soprattutto i call-center che contattato persone e propongono l’investimento con trading online, per investire in borsa. Meglio, per, non dar seguito alla telefonata e non farsi ingannare perché si tratta di finte promesse che alla fine fanno solo perdere i vostri soldi.

Altre truffe sono quelle di finte polizze auto soprattutto quelle brevi, da 3 mesi, che vengono venduta sia online che tramite call center. E sono molto rischiose, perchè andare in giro senza una reale copertura, anche se si creda di averla, può creare in caso di incidente dei danni economici e non solo davvero molto seri, anche penali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − diciotto =