Catasto, modifiche. Imposte molte alte e oltre

A breve dovrebbe arrivare la riforma del catasto che farebbe aumentare e non di poco le tasse così come per altri elementi cari agli italiani

auto, tasse più alte in europa

Aumento delle tasse di circa 5 volte sugli immobili con la riforma del catasto che dopo un lungo iter sembra ormai inevitabile così come il rincaro delle imposte sull’auto. Case e auto due elementi fondamentali della vita praticamente di ogni italiano

La riforma del catasto e ulteriori

La riforma del Catasto fa parte di un processo di riforme di lungo periodo che sono, ormai in fase avanzata, e che le varie leggi pur con grande lentezza sembrano essere quasi arrivate ad essere esecutive. In questo senso vi sono le imposte sul bollo auto e altri costi sulle auto, in modo particolare le più inquinanti che dovrebbero arrivare. Già sono stati tolti i bonus in diverse regioni per l’acquisto e aumentate le detrazioni per alcuni assicurazioni per i veicoli meno inquinanti.

Dunque, se questo si versante si muove, non è da meno un altro elemento fondamentale per ogni cittadino italiano, ovvero la casa.

E, con la riforma del catasto, sarebbero dolori in quanto si pagherebbe il veo valore della casa, e dunque, si calcola, mediamente, almeno cinque volte quello attuale.
Certo, l’attuale secutivo se venisse formato, potrebbe bloccare una legge del genere, ma non pare così semplice, anche eprchè delle correzioni al sistema ci devono essere.
E comunque, anche senza la riforma, si calcola che quest’anno gli importi fatti pagare dai vari Comuni, potrebbe far aumentare le tasse solo sugli immobili di circa 9 miliardi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 30 Media: 2.3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =