Uber: continua l’espansione, vuole arrivare ad un miliardo di dollari di investimenti

Uber
Uber

Investitori cercasi. Uber, l’app californiana più discussa del momento vuole allargare il campo dei suoi investimenti. Sei mesi fa è stata portata a termine la raccolta fondi che ha raggiunto 1,2 miliardi di dollari portando l’applicazione ad essere valutata 17 miliardi di dollari. Cifre da capogiro, un vero e proprio record per un’azienda privata che vuole comunque migliorarsi. Si cercano, infatti, nuovi investitori anche guardano all’Italia, dove sempre più città stanno adottando il servizio Uber. I vertici dicono che sono già iniziate trattative per arrivare a raggiungere investimenti di un miliardo di dollari.

Investitori

Probabili investitori potrebbero essere Black Rock e TGP, che già sostengono Uber, ma si guarda anche all’Asia sperando di trovare nuove società orientali pronte a lanciarsi in ambiziose sfide come quella dell’applicazione americana.

Se tutto dovesse andare come l’azienda sta programmando, Uber potrebbe ottenere ben due miliardi di dollari da investire per i suoi obiettivi, come espandersi su vari mercati internazionali e migliorare ulteriormente il servizio nelle varie città in cui è presente. Da non scartare anche i mercati dell’Europa del’est e dell’Africa.

Futuro di Uber

45 i Paesi dove l’applicazione fornisce servizio ma presto si espanderà ancora. Intanto si continua a “lottare” con le amministrazioni e le leggi che non sono ancora state messe a punto per far sì che tutto funzioni al meglio. In Italia ci sono da mesi continui scontri tra tassisti e conducenti Uber che non accennano a svanire. Inoltre è stato attivato un ulteriore servizio: UberPOP che consente a chiunque di diventare un autista Uber.

In America del Nord, intanto, l’applicazione sta proponendo nuovi spunti come la consegna di cibo a domicilio o il noleggio di biciclette.

Il gigante californiano è in netta ascesa. E chissà quale saranno le sua prossime mosse.

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 4 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre + otto =