AvvisACI: info in tempo reale sulle pratiche auto

Via libera al servizio. Calorosa l'accoglienza riservatole

AvvisACI

Oltre 32mila utente registrati e 26mila notifiche inviate. Se il buongiorno si vede dal mattino, AvvisACI ha già vinto.

AvvisACI: un quadro completo

Basta registrarsi su www.aci.it o scaricare l’app “ACISpace” per ricevere – via e-mail o SMS – dal Pubblico Registro Automobilistico, tutte le informazioni riguardanti il proprio veicolo, identificato anche attraverso il nostro codice fiscale. Grazie al nuovo servizio “AvvisACI” – realizzato dall’Automobile Club d’Italia – gli automobilisti possono, infatti, monitorare in tempo reale qualsiasi pratica relativa ad un loro mezzo registrato: immatricolazione; trascrizione dell’atto di vendita; iscrizione o cancellazione del fermo amministrativo; radiazione da parte dell’autodemolitore o per definitiva esportazione all’estero; perdita e rientro in possesso.

Sempre sul pezzo

L’attivazione del servizio è gratuita, tra i vantaggi, la possibilità di evidenziare, tempestivamente, eventuali errori di registrazione. E di poter contare su un valido strumento di contrasto alle truffe (intestazioni fittizie, clonazioni, ecc.). Fin dalla sua nascita, nel 1905, l’ACI ha seguito e sostenuto l’evoluzione del fenomeno automobilistico in Italia, dai 2.229 autoveicoli allora circolanti alle decine di milioni di oggi. Una crescita esponenziale fonte di esigenze e problemi. Che l’Automobile Club d’Italia da sempre analizza, interpreta e rappresenta, offrendo servizi adeguati ad una realtà in continua evoluzione. Nei suoi oltre cento anni di vita il Club si è fatto interprete delle istanze del mondo automobilistico, fornendo un contributo significativo di passione, esperienza e professionalità, svolgendo un’importante azione di tutela del cittadino, automobilista e no, nella difesa del suo diritto alla mobilità.

L’impegno di ACI

Con oltre un milione di soci, l’Automobile Club d’Italia è oggi in Italia la più grande libera associazione di cittadini. Rappresentante e portavoce presso le istituzioni nazionali ed internazionali riguardo alle tematiche del turismo, della mobilità e dell’ambiente. Organizza e promuove anche eventi sportivi automobilistici, affianca le persone negli spazi della cultura, delle attività turistiche e della passione sportiva.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

6 + due =