Volvo XC, tre lussuosi Suv svedesi per accendere la passione di guidare

Auto di grandi dimensioni, sensazione di potenza e fiducia

Con Volvo XC40 la casa automobilistica svedese entra nel segmento dei Suv premium compatti e strizza l’occhio a un pubblico giovanile. Design accattivante, ingegnosa capacità di carico e tecnologia intelligente, è proposto con diverse combinazioni di cerchi e misure di pneumatici, da un cerchio standard da 17 pollici fino a una variante più sportiva da 21 pollici. XC40 ha una gamma di motorizzazioni basata sulle unità a quattro cilindri due litri benzina e diesel della famiglia Volvo Drive-E.

I dispositivi di sicurezza e di assistenza alla guida comprendono i sistemi Pilot assist, City safety, Run-off road protection & mitigation, Cross traffic alert con assistenza alla frenata e telecamera a 360 gradi per facilitare le manovre di parcheggio.

Design, comfort e tecnologia per Volvo XC60 2019

Dinamico, raffinato e intuitivo, Volvo XC60 rappresenta la sintesi tra sicurezza, design, comfort e tecnologia. L’esterno combina un dinamismo robusto con un design pulito ed elegante. L’interno è realizzato con i migliori materiali svedesi e assicura luce naturale e tocchi intelligenti per rendere piacevole l’esperienza di guida. Tutti i comandi e le informazioni sono infatti a portata di mano, dalla semplice regolazione dei sedili alle funzioni del sistema di navigazione.

Nel cuore delle tecnologie di sicurezza di Volvo XC60 c’è il City safety. Aiutando il conducente a essere attento alla strada e, se necessario, a frenare o sterzare, supporta nella prevenzione di incidenti. Il City safety può identificare altri veicoli, pedoni, ciclisti e animali di grandi dimensioni, anche di notte. Se la situazione lo richiede, avverte e può frenare automaticamente per aiutare a evitare collisioni o a ridurne l’impatto.

La tecnologia avanzata Oncoming mitigation by braking è in grado di rilevare se c’è un altro veicolo che arriva dal senso di marcia opposto e può frenare automaticamente per contribuire a mitigare l’urto.

Il lussuoso Suv svedese Volvo XC90 2019

Potenza sofisticata ed eleganza artigianale per il lussuoso Suv svedese Volvo XC90 con tre file di sedili e interni ariosi. Come ci si attende da un’auto di grandi dimensioni, trasmette una sensazione di potenza e fiducia, soprattutto con la griglia verticale e le robuste spalle, entrambe caratteristiche dello stile Volvo. Ma nonostante questo senso di possanza, il design è anche raffinato ed elegante. Dalla sua c’è anche un ampio tetto panoramico opzionale in cristallo, pensato esclusivamente per l’abitacolo spazioso dell’XC90 con le sue linee pulite.

L’esperienza di guida viene esaltata con sofisticati propulsori, tra cui il T8 Twin Engine con tecnologia Plug-in Hybrid, che promette prestazioni ed efficienza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 7 =