Schiera l’artiglieria pesante la Subaru Levorg EyeSight. Per il model year 2017 un importante ‘pacchetto’ di innovazioni.

5 STELLE EURO NCAP

Poco invasivi nei confronti di chi sta al volante gli ADAS, sistemi elettronici di aiuto alla guida. Molto efficace la frenata di emergenza, che non ‘spaventa’. Il sistema di mantenimento della traiettoria riconosce la volontà del conducente attraverso la forza esercitata sul volante e non contrasta eccessivamente il pilota quando la manovra è volontaria. Lavora con grande precisione la doppia telecamera di EyeSight. Mette al riparo anche dal rischio di investire i pedoni o, incidente meno pericoloso ma purtroppo frequente, dai tamponamenti nella ripartenza ai semafori. Soddisfatti gli elevati standard di sicurezza attiva e passiva richiesti dalle norme Euro NCAP. La nuova Levorg MY17 ha ottenuto infatti le ambite “5 stelle” nei test di certificazione in merito alla protezione dei passeggeri adulti e bambini, alla protezione dei pedoni e alle performance del sistema di sicurezza generale.

AUTO ‘COSCIENZOSA’

Portata piacevolezza nella guida grazie alle doti telaistiche, la risposta rapida e diretta ai movimenti dello sterzo e l’assetto sportivo, ma non così rigido da penalizzare il comfort.  Altro elemento di forza della Levorg il nuovo motore boxer 1.6 l-DIT turbo benzina ad iniezione diretta, capace di erogare 170 Cv e 250 Nm di coppia massima. Performance ben abbinate al cambio CVT Lineartronic. Complementarietà anche con la trazione Symmetrical AWD, dalla ripartizione variabile di coppia a gestione elettronica. Velocità massima di 210 km/h, apprezzabile lo scatto 0-100 in 8,9 secondi. Ottimale il rapporto tra dinamicità e bassi costi di gestione. Di soli 6,9 l/100 km il consumo omologato nel ciclo combinato (versione Free).  Forse prima auto dotata di ‘coscienza’, l’ultima delle Levorg aggiunge qualità e protezione. Listino a partire da 26.990 euro per la Free, da 30.990 per la Sport Style e da 34.990 per la Sport Unlimited.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =