La nuova Nissan NV300 2016 è il nuovo modello concorrente nel segmento dei Van di medie dimensioni, sostituto di Nissan Primastar. Disponibile nelle versioni VAN per trasporto merci, COMBI e BUS. Inoltre, la versione PIANALE CABINATO è la piattaforma ideale per allestimenti. È supportato dalla garanzia completa Nissan di cinque anni/160.000 km. Supporta la strategia “Intelligent Mobility” di Nissan, lanciata al Motor Show di Ginevra di quest’anno. Costruito negli impianti dell’Alleanza Renault-Nissan a Sandouville in Francia, sarà messo in vendita in tutta Europa a partire da novembre.

DESIGN ESTERNO INTEGRATO

L’esterno della nuova Nissan NV300 2016 è stato pensato per integrarsi nella gamma esistente di LCV Nissan. La griglia frontale V-motion fornisce una riconoscibile impronta Nissan, che incornicia l’ampia presa dell’aria al centro della calandra, ai lati della quale si inseriscono i moderni gruppi ottici. Il parabrezza è più inclinato rispetto al Primastar, creando un’interruzione netta con la linea del cofano. Il profilo è visivamente più dinamico rispetto a quello del suo predecessore. Il retro è squadrato per garantire il massimo spazio di carico utile. È disponibile una gamma di 10 colori esterni.

DESIGN DELL’ABITACOLO

Rispetto al Nissan Primastar, la seduta del lato conducente è stata abbassata di 36 mm per creare spazio in più per la testa. Il poggia schiena presenta uno stile più reclinato per una posizione di guida più simile a quella di un’auto. Il sedile del conducente della nuova Nissan NV300 2016 è regolabile in altezza ed è dotato di supporto lombare e braccioli. Con uno spostamento longitudinale migliorato e il volante regolabile, assicura massimo comfort ai guidatori di qualsiasi corporatura.

MOTORI NUOVA NISSAN NV300 2016

È possibile scegliere tra quattro versioni del motore. Tutte si basano sull’affidabile motore diesel Nissan da 1,6 litri dCi, con potenze di 95 CV, 120 CV, 125 CV e 145 CV. Tutti sono dotati di filtro antiparticolato e rispettano gli ultimi standard di emissioni Euro 6. Il van trasporto merci più efficiente è il 125 CV, con un ciclo di consumo combinato ufficiale di 5,9 litri/100 km ed emissioni di CO2 di soli 155 g/km. I valori sono ancora migliori per il Combi, con 5,6 litri/100 km e 145 g/km.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 + nove =