La nuova Audi R8 Spyder V10 2016 si presenta come una vera supersportiva intuitiva e futuristica. Il design emozionale in grado di esprimere un dinamismo open air benchmark nel segmento. Il modello appartiene al segmento F premium delle vetture sportive. Il principale competitor è la Porsche 911 Turbo Cabriolet. La prevendita è partita a luglio 2016, mentre il lancio commerciale avverrà durante questo mese.

DESIGN DELLA NUOVA AUDI R8 SPYDER V10 2016

La vettura presenta un design tridimensionale, più basso e più allargato rispetto al modello precedente. L’Audi space frame è di nuova concezione con telaio multimateriale alluminio-carbonio. Il Sideblade in argento ghiaccio metallizzato sottolinea ulteriormente la dinamicità con prese d’aria con struttura a nido d’ape. Il paraurti anteriore è dal design sportivo-dinamico con spoiler in nero titanio opaco e con prese d’aria in nero titanio lucido. Quello posteriore con inserto al diffusore in nero titanio opaco e con uscite d’aria in nero titanio lucido. Il volante sportivo multifunzionale in pelle, a 3 razze appiattito nella parte inferiore, con logo R8 e bilancieri con 2 satelliti. Il climatizzatore automatico comfort ha un design completamente rivisitato e logica di comando a 3 selettori che richiamano il design delle vetture da gara.

PRINCIPALI EQUIPAGGIAMENTI

La nuova Audi R8 Spyder V10 2016 dispone di diversi equipaggiamenti di serie, in aggiunta rispetto al modello precedente. Tra i più importanti l’Audi drive select, servosterzo elettromeccanico, sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch e pacchetto luci interni a LED. Completano il pacchetto il sistema di ausilio al parcheggio plus, la chiave comfort, l’interfaccia Bluetooth e l’Audi music interface con 2 interfacce USB. Infine i colori della carrozzeria pastello e metallizzati sono senza sovraprezzo.

MOTORIZZAZIONI, DIMENSIONI E PREZZI

Il motore della nuova Audi R8 Spyder V10 2016 è un 5.2 FSI quattro, da 540 CV, con cambio S tronic. È meno lunga del modello precedente (4.426 mm,-14 mm), con un passo e altezza totale uguale. Aumentato il volume del portabagagli, da 100 a 112 litri. Ridotta la massa a vuoto, 1.795 kg. Il prezzo è di 184.400 Euro chiavi in mano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − uno =