Mercedes Classe E Coupé: comodità e innovazioni tecnologiche

Aggiunto alla gamma motori il 2.0 diesel

Una Stella caduta dal cielo. Mercedes completa il restyling della gamma E con l’elegantissima Coupé.

Principi di guida autonoma

Gli stilemi esteriori si rifanno alla collaudatissima filosofia Mercedes, con un frontale “incattivito” e la coda più muscolosa. Ma a distinguere la nuova sportiva tedesca è  lʼeleganza della fiancata, con lʼassenza del montante centrale. Cambiano le dimensioni: 10 cm in meno e assetto ribassato di 15 mm. All’interno più spazio per i passeggeri dei sedili ospiti. Quattro posti veri, garanzia di viaggi superconfortevoli. Anche perchè in alcuni comandi è possibile avvalersi della guida autonoma, che tiene momentamente da sola la corsia di marcia. Se restiamo inopersi troppo a lungo l’auto ci avvisa e invita a riprendere in mano il volante.

In “prestito” i sistemi della berlina

Fra gli optional l’assetto Dynamic Body Control, anch’esso ribassato e dotato di regolazione delle sospensioni su i tre livelli Comfort, Sport e Sport+. Opzionabili in alternativa le sospensioni pneumatiche multicamera, provviste di stabilizzazione del rollio, del beccheggio e della corsa. Nella Classe E Coupé figurano inoltre tutte le innovazioni ‘intelligenti’ che hanno già debuttato con la variante Berlina, tra cui la plancia con display widescreen, i touch control al volante, l’integrazione smartphone completa, il pacchetto sistemi di assistenza alla guida ampliato, il sistema di parcheggio autonomo con attivazione a distanza, la comunicazione Car-to-X e i fari Multibeam Led. Inedito poi il Magic Vision Control, un sistema tergi-lavacristalli con micro forellini al posto dei classici ugelli, che coprono meglio la superficie del parabrezza.

Il nuovo 2.0 da 194 cavalli

A battesimo il nuovo 2.0 quattro cilindri diesel, progettato per rispettare le norme del futuro ciclo RDE. Notevole la potenza sviluppata – 194 Cv – e la coppia massima, che raggiunge 400 Nm. Come le altre versioni in listino si avvale di cambio automatico a nove marce 9G-Tronic. I prezzi vanno dai 56.050 euro della 220 D Sport agli 89.340 della 400 Premium Plus.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 2 =