McLaren 675LT 2018: one-off ispirata ai successi anni Novanta

Commissionata alla MSO Bespoke, sfoggia la storica livrea della F1 GTR

McLaren 675LT 2018

Programmi su misura per auto uniche. È la nuova frontiera, estremamente in voga oggi. Se a Maranello preparano la Ferrari SP38, in quel di Woking non riposano affatto. McLaren Special Operation, il reparto dedicato alle personalizzazioni speciali della casa, ha dato alla luce una one-off su base McLaren 675LT 2018.

McLaren 675LT 2018: livrea celebrativa

La supercar sfoggia una livrea Gulf: chiaro omaggio alla storica McLaren F1 GTR “Longtail” che conquistò la BPR Global Endurance Seires del 1996 e la 24 ore di Le Mans (Classe GT1). Per la verniciatura, ai tecnici si sono reso necessarie circa 800 ore di lavoro. Dettami stilistici ripresi anche per realizzare i cerchi da 20’’, l’airbrake in fibra di carbonio, il roof scoop e le alette anteriori.

Una “bestia” da oltre 300 km/h

All’interno, tanti richiami alla livrea esterna, come le cinture di sicurezza arancioni e le iniziali del proprietario tessute in filo blu sui poggiatesta dei sedili sportivi in Carbon Black Alcantara, con tanto di cuciture arancioni e blu. I comandi sull’Active Dynamics Panel presentano inoltre colorazione Gulf Blue, mentre le rifiniture delle bocchette dell’aria ed il pulsante dello stop/start sono in Gulf Orange. La base è quella originale della 675LT, con motore V8 bi-turbo da 675CV e 700 Nm di coppia massima. Che permette uno scatto 0-100 km orari in soli 2.9 secondi, per una velocità massima di 330km/h.

Personalizzazione su misura

“Creare un vettura come questa speciale McLaren 675LT, costruita in base allle richieste del cliente, è esattamente il tipo di progetto stimolante per la quale è stata creata MSO Bespoke,” ha spiegato Ansar Ali, Managing Director, McLaren Special Operations. “Trasformare la vettura in un tributo alla McLaren F1 GTR Longtail con i suoi colori da corsa della Gulf Racing è stata di per sé una sfida. Abbiamo inoltre sostituito diversi componenti originali della 675LT con parti create da MSO capaci di dare un ulteriore tocco personale alla vettura, perché riflettesse chiaramente il suo proprietario”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 8 =