Lexus gamma F: quando il lusso si incontra con lo sportivo

In commercio i modelli RC F e GS F da 477 cavalli

L’espressione più alta di lusso e potenza. Lexus introduce sul mercato italiano la gamma sportiva F.

Lexus RC F, coupé più unica che rara

La nuova RC F rappresenta il cuore di tutta la strategia F. E’ l’unica coupé nel suo segmento di riferimento ad essere dotata di un motore aspirato 5.0L V8, con distribuzione a 32 valvole in grado di generare una potenza di 477 Cv e 530 Nm di coppia. Abbinato ad una trasmissione a 8 rapporti Sport Direct Shift che dispone di sei modalità selezionabili dal conducente. Tra cui un nuovo G-sensor che controlla la forza G e ottimizza la selezione del rapporto di trasmissione.

Luxury o Carbon Pack, l’imbarazzo della scelta

Grazie alla capacità di passare agevolmente dal ciclo Atkinson a quello Otto, è possibile modulare le doti dinamiche della vettura. Lexus RC F accelera da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi, mentre copre i 400 metri da ferma in 12.5 secondi e raggiunge la velocità massima di 270 km/h. RC F è stata la prima vettura al mondo con configurazione motore anteriore/trazione posteriore ad adottare il Lexus Torque Vectoring (TVD), un sistema innovativo che consente una gestione ottimale del trasferimento di coppia tra le ruote posteriori. La gamma di RC F si compone di due allestimenti: Luxury e Carbon Pack. Il prezzo per l’allestimento Luxury è di 88.500 euro ,con l’allestimento Carbon pack di 97.000 euro.

Lexus GS F, tecniche superlative

La nuova GS F è una berlina dedicata ai clienti che cercano sia il massimo comfort nella guida che il top delle performance. Monta lo stesso propulsore che equipaggia RC F, 5.0l V8, capace di generare una potenza di 477 Cv. E’ caratterizzata dall’elevato comfort di guida e dall’elevata sicurezza garantita dal Lexus Safety System+. Le ricche dotazioni tecniche come il TVD (Lexus Torque Vectoring) e gli AVS (ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni) ne massimizzano le performance in ogni condizione. Il prezzo di listino è pari a 104.500€.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 14 =