Kia Proceed 2019, una auto che incuriosisce per molti aspetti

Il cuore della tecnologia della shooting brake è il navigatore touchscreen da 8 pollici

Silhouette filante da shooting brake per Kia Proceed 2019 e si tratta di una decisione che potrebbe sorprendere. Questo tipo di vetture è sempre più riservato a una fascia ristretta ma ben consapevole di utenti. Ed è proprio per questa ragione che la casa automobilistica di Seul presta la massima cura a ogni dettaglio stilistico e all’interno. A iniziare dalle linee del posteriore con doppio scarico cromato e gruppi ottici dal design di carattere.

Kia Proceed 2019, motorie e design

La scelta dei motori è triplice: il propulsore 1.6 T-GDi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il turbodiesel CRDi da 1.6 litri con 136 CV di potenza e il benzina 4 cilindri T-GDi da 1.4 litri e 140 CV. Punto di forza di Kia Proceed 2019 è l’ampio spazio a bordo che non lascia affatto rimpiangere la versione Sportswagon. Oltre a offrire un abitacolo spazioso per passeggeri e conducenti, l’auto dispone di un bagaglio da 594 litri, ma con alcune particolarità aggiuntive.

I sedili posteriori possono essere abbattuti e frazionati nelle proporzioni 40:20:40 mentre la funzione Smart Power Tailgate si occupa di rendere più versatile lo spazio di carico. E poi, grazie ai numerosi vani portaoggetti aumentano le possibilità di utilizzo. La comodità passa dai sedili anteriori climatizzati e dall’implementazione della tecnologia di apertura intelligente del portellone posteriore.

Tecnologia e prezzi Kia Proceed 2019

Il cuore della tecnologia di Kia Proceed 2019 è il navigatore touchscreen da 8 pollici con riconoscimento vocale integrato e sistemi di mirroring Apple CarPlay e Android Auto per la riproduzione sullo schermo nell’abitacolo dell’auto dei contenuti dello smartphone. Fa poi la sua presenza anche un caricatore wireless per dispositivi mobile e un impianto audio premium JBL.

Capitolo assistenza alla guida, grazie al collegamento con una telecamera e un radar, lo Smart Cruise Control regola sia la velocità sia la distanza di sicurezza di Proceed. Per mantenere una distanza corretta dal veicolo che precede, il sistema modula la velocità dell’auto e se il veicolo davanti accelera, fa altrettanto fino a raggiungere la velocità impostata.

Il sistema Driver Attention Warning riesce a capire se il conducente sta perdendo la concentrazione monitorando i movimenti dello sterzo, gli indicatori di direzione, l’accelerazione e la durata complessiva del viaggio. In caso di sonnolenza o distrazione emette un segnale acustico e visualizza una icona sul quadro strumenti.

Per quanto riguarda le vendite, anche nel caso di Proceed, la casa automobilistica sudcoreana propone sette anni di garanzia, tra l’altro completamente trasferibile a ogni successivo proprietario. Il prezzo di listino per portarla a casa è di da 29.000 o 33.000 euro nel caso dei due modelli alimentati a benzina e di 31.250 per il solo diesel.

Articolo precedenteFerrari 250 GTO un’opera d’arte, riconosciuto il diritto d’autore
Prossimo articoloCar sharing, nuovo servizio per prestare la propria auto quando non serve

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here