Tecnologiche novità anche per il CES di Las Vegas 2017. Rivoluzionaria la Honda Neu-V.

EMOTION ENGINE

La Casa dell’ala porterà un prototipo fuori dal comune. Sviluppata in collaborazione con la Cocoro SB, la Casa nipponica l’ha integrata nel progetto Cooperative Mobility System. Futuristica monovolume, la show car mostra forme compatte. Linee squadrate per maggiore abitabilità interna e versatilità di utilizzo. Avanzato il sistema di guida autonoma e sofisticata la meccanica elettrica. Potrebbero bastare e invece no. A distinguerla la presenza di un “Emotion Engine”. Comprende cioè le emozioni umane, manifestando le proprie. Intelligenza artificiale che progredisce permettendo alla vettura, in modo del tutto inedito, l’interazione, con guidatore e passeggeri.

MECCANISMO

Finora  la Honda ha diffuso pochi dettagli su come questa innovativa tecnologia effettivamente funzioni. Da qui al CES – manca ancora qualche settimana, ma dalla rete circolano alcune indiscrezioni. Emerso in particolare che la NeuV potrebbe sapere capire, in quel preciso istante, i sentimenti e le necessità dei suoi occupanti. Ad esempio regolando di conseguenza la temperatura dell’auto, l’illuminazione interna,  facendo partire il tipo di musica più adatta in quella circostanza e altro ancora. Già nota la data quando verrà svelata alla kermesse americana: il 5 gennaio 2017.

OLLI

Progetto stuzzicante, la Honda NeU-v non sarà in realtà la prima ad offrire questo tipo di intelligenza artificale. Presentato qualche mese fa l’autobus Olli, provvisto di un software sviluppato dal colosso americano IBM, chiamato per l’occasione Watson. Questo tipo di intelligenza artificiale pare in grado di elaborare le informazioni trasmessegli dai sensori e dai radar inseriti nel veicolo per impostare al meglio la guida autonoma, rispondendo a quanto i passeggeri richiedono. Vanta per l’aggiunta un alto livello di comprensione del linguaggio umano che gli dà modo di intrattenere i passeggeri dell’autobus attraverso musica, giochi, e pure video interattivi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − dodici =