Honda Clarity Fuel Cell ha ricevuto un’importante riconoscimento dell’Agenzia per la tutela dell’ambiente (EPA) degli Stati Uniti. La vettura raggiunge un’autonomia di percorrenza di 366 miglia (589 km) con un consumo di carburante pari a 28,9 km/l su un percorso combinato. È la migliore classificazione rispetto a qualsiasi veicolo elettrico senza motore a combustione, in circolazione negli Stati Uniti. La cosa vale anche per i veicoli a celle a combustibile e quelli completamente elettrici.

CARATTERISTICHE

Honda Clarity Fuel Cell è la prima automobile a celle a combustibile ad alloggiare l’intero gruppo propulsore sotto il cofano. Honda ha ridotto le dimensioni del modulo a celle a combustibile del 33% incrementando al tempo stesso la densità di alimentazione del 60%, rispetto a Honda FCX Clarity. La vettura è in grado di offrire un abitacolo più spazioso capace di ospitare cinque passeggeri. Questo grazie al modulo a celle a combustibile compatto e al propulsore integrato.

PIANO DESIGNATO PER HONDA CLARITY FUEL CELL

In Europa, Honda introdurrà Clarity Fuel Cell in un limitato numero di mercati nel quadro del programma HyFIVE. Il fine è di promuovere lo sviluppo, l’uso e la realizzazione di infrastrutture di rifornimento a idrogeno. In collaborazione con i partner industriali, Honda sta cercando di raccogliere le esperienze vissute nel mondo reale al volante di veicoli a celle a combustibile e presso le stazioni di rifornimento a idrogeno. Le prime unità della Clarity Fuel Cell arriveranno in Europa entro la fine dell’anno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + dodici =