Hennessey Heritage Edition Mustang: 27 anni si compiono una volta sola

Alla vettura numero 10mila, il tuner texano festeggia in grande stile

Hennessey Heritage Edition Mustang

Dal 1991 il tuner texano Hennessey ha modificato una vasta gamma di auto sportive, muscle car, esotiche, camion e Suv, principalmente americane, ma talvolta anche giapponesi. In totale: 10mila veicoli. Traguardo festeggiato con la Hennessey Heritage Edition Mustang.

Hennessey Heritage Edition Mustang: 0-96 in 3,3 secondi

Ispirata alla Ford GT Heritage Edition 2018, il motore V8 sovralimentato 5.0 produce 808 Cv e 918 di coppia. L’iconico modello è in grado di scattare da 0 a 96 km/h in 3,3 secondi, per raggiungere una velocità massima di 320 km/h. “Adoriamo il design e la livrea della supercar Ford GT Heritage Edition 2018, preparata a inizio anno. Un ottimo modo per celebrare il traguardo dei 10.000 veicoli”, ha dichiarato il fondatore e CEO dell’azienda, John Hennessey. “Questa rappresenta una delle nostre Mustang più belle. Potere e prestazioni eguagliano il magnifico aspetto”. In 27 anni sono state consegnate migliaia di Viper Dodge con motore Venom, Ford Raptor alimentate da VelociRaptor, centinaia di Chevrolet Camaro e Corvette altamente potenziate, nonché Hellcat implementate dalla Mopar. Con una media di oltre 650 per veicolo, Hennessey ha consegnato oltre 6,5 milioni di cavalli.

Tiratura limitata

“Siamo molto grati ai nostri clienti, membri del team, concessionari, familiari e amici che hanno condiviso e supportato la nostra passione nella progettazione di veicoli potenti, veloci e divertenti”, ha proseguito John Hennessey. “Questo è un momento emozionante per l’azienda e non vediamo l’ora di costruire le prossime 10.000 automobili e camion Hennessey negli anni a venire”. La Hennessey Heritage Edition Mustang è disponibile a 89.950 dollari (circa 79.300 euro al cambio attuale), esclusivamente in tinta Race Red, con strisce verticali bianche. Sarà costruita in sole 19 unità, ognuna dotata di motore (abbinato a cambio manuale a 6 marce o automatico a 10 marce) e cruscotto numerati, lettera di autenticità e lettera di ringraziamento firmata personalmente da John Hennessey.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei − 1 =