Fiat 500X Cross 4×4 un Suv assolutamente interessante

Per via delle sue forme sinuose, ricorda la storica versione dell'auto per la città

C’è un dettaglio che non deve essere di pista quando si osserva Fiat 500X Cross 4×4. Il suv della casa automobilistica torinese è stato realizzato sulla stessa base meccanica della Jeep Renegade. E rispetto alla precedente versione, si affaccia adesso sul mercato con contenuti più ricchi e una motorizzazione completamente rivista.

Associata a peculiari rivisitazione nel design e all’implementazione di soluzioni specifiche rispetto al modello di base, rende Fiat 500X Cross 4×4 2019 una vettura in grado di avventurarsi anche in percorsi off-road. Pratica e versatile, l’altezza minima da terra di 180 mm permette di muoversi anche su sterrati (leggeri).

Fiat 500X Cross 4×4 anche per l’off-road

Il tutto senza rinunciare alle spazio e allo stile. Per via delle sue forme sinuose, ricorda la storica versione del’auto per la città. Le versioni 4×4 di Fiat 500X nell’allestimento Cross sono basate sul motore Multijet 2 litri da 150 CV e 350 Nm di coppia abbinato al cambio automatico a 9 marce con modalità manuale-sequenziale.

Sul versante assistenza alla guida, grazie a un sensore a radar, il sistema rileva oggetti sul percorso e mantiene la vettura alla velocità impostata. Interviene a partire da 30 chilometri orari. Se rileva un traffico più lento, il sistema mantiene automaticamente una distanza di sicurezza preselezionata dal conducente. L’Adaptive High-Beam rende più sicuro viaggiare di notte garantendo la massima illuminazione possibile in qualsiasi condizione di guida.

Quando rileva fari in avvicinamento o elementi luminosi davanti alla vettura, il sistema disattiva gli abbaglianti e attiva gli anabbaglianti, riaccendendo quindi gli abbaglianti quando queste condizioni vengono meno.

Tecnologica e sicura

Sempre presenti su Fiat 500X Cross 4×4 2019 il sistema Uconnect touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto. Dotato di mappe TomTom, permette di rimanere aggiornati sul traffico e sulle condizioni meteo e per sapere se sono installati autovelox o sono presenti incidenti sul percorso. Uconnect Radio, con Bluetooth, Aux e Usb, è la porta d’accesso al mondo Uconnect, completamente integrato nel cruscotto dell’auto e dotato di comandi al volante.

L’interfaccia Bluetooth consente al cellulare di chiamare, ricevere chiamate, ascoltare e inviare SMS, far suonare brani musicali senza distogliere l’attenzione dalla guida e le mani dal volante.

A bordo di 500X trova spazio anche il sistema Beats Audio Hi-Fi. Grazie ai 9 altoparlanti e a un amplificatore con oltre 500 Watt, offre una resa sonora corposa, pulita e fedele.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici + 11 =