RimOnO Concept: lunga appena 2,2 metri l’auto elettrica più folle che ci sia

Protezione in tela impermeabile, sarà acquistabile pure dai meno abbienti

I giapponesi brillanto in estro e creatività. Una folle creazione il RimOnO Concept, modello elettrico ben lontano da ciò che fino ad ora abbiamo visto.

DIMENSIONI ESTREMAMENTE CONTENUTE

Tinta del quadriciclo un azzurro brillante. Scelta spiritosa e fresca distante anni luce dai canoni estetici diffusi in Italia e, più in generale, nel Vecchio Continente. Diverse le caratteristiche che rendono il mezzo particolarmente interessante. L’auto misura appena 2,2 metri, più corta di una smart fortwo (2,7 m) o di una Renault Twizy (2,34 m), ma simile a quest’ultima in quanto a disposizione dei sedili. I posti sono allineati, ma dietro quello del passeggero appare più largo. L’anteriore, ruotante su se stesso, consente una salita e discesa agevole. Al posto del volante un manubrio e sempre all’interno tutto viene conservato allo strettamento necessario. Sulle portiere ci sono solo le maniglie e i finestrini si aprono a scorrimento.

POLITICA DEL RISPARMIO

Una batteria agli ioni di litio da 4 kw-h sostiene il motore elettrico da 5 kw (6,8 CV circa). Autonomia di ben 50 km, la velocità massima è di 45 km/h. Andamento ideale per l’uso cittadino, dove il limite massimo  è spesso molto basso (e si vuole ridurlo a 30 km/h). Singolare il rivestimento. Al posto della canonica carrozzeria, viene impiegata una protezione in tela impermeabile che dovrebbe garantire un costo di produzione molto basso e un conseguente prezzo vantaggioso per il cliente. Ragioniamo comunque nel campo delle ipotesi, non essendo ancora uscito il modello in commercio. La RimOnO, società che l’ha progettata, intende infatti produrla dal 2017. Mentre dietro al suggestivo progetto Kota Nezu, proprio colui che quest’anno ha riservato a Toyota l’auto di legno, la Setsuna concept, idea altrettanto originale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × uno =