Proteggere i soldi e risparmi da spread, ma pure guadagnarci. Ecco come

Difendere i propri capitali dallo spread e capire davvero cosa succede ai prestiti, facendo attenzione che si può anche guadagnare

Spread difendere risparmi

Come difendere i risparmi dallo spread che continua a crescere? E come magari riuscire anche a guadagnare? E cosa può succede davvero ai prestiti? Le due cose non sono affatto incompatibili purché ci si attenga a un codice di comportamento e a una regola. Non bisogna farsi prendere dal panico perché nessuno momento è sbagliato come questo per una dismissione di massa, ad esempio, dei titoli di Stato.

Quindi sono gli stessi esperti di portafogli, investimenti e risparmi a invitare a considerare la crescita dello spread e dei rendimenti, con il titolo a scadenza e incassando le cedole, un’occasione per migliorare il guadagno ovvero renderlo più elevato rispetto a quanto visto negli ultimi cinque anni.Perché poi il famigerato spread ovvero il differenziale di rendimento fra i bond decennali di Italia e Germania è un concetto economico in continuo movimento, soggetto a rialzi e ribassi nel giro di un paio di dichiarazioni di politici, anche di secondo ordine. Si tratta insomma di una variabile gestibile, a meno che non arrivi alle stelle.

Per quanto riguarda i prestiti, i tassi che si rialzano sono solo quelli variabili. Ma non si alzano da subito, ma solo se lo spread rimane così alto per 4-5 mesi perchè le banche aggiornano i tassi ogni 6 mesi circa, facendo una media del valore.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + due =