Postepay e Banco Posta colpite da truffe sia carte credito che conti Poste italiane

Una nuova ondate di truffe sta colpendo Postepay e BancoPosta e diversi italiani ci stanno cadendo ancora una volta.

BancoPoste e poestepay truffe

I clienti di Poste Italiane in questo ultimo periodo sono stati colpiti da una ondata di truffe sia su Postepay che sui conti correnti di Banco Posta. Da sottolineare l’avanguardia dei sistemi di sicurezza di Poste e gli annunci e le comunicazioni ma purtroppo c’è sempre chi ci cade. E dall’altra parte sono sempre di più le frodi che cercano di colpire postepay e i conti correnti di Poste Italiane visto il gran numero di utilizzatori

Non passa, però, giorno, che come con altre banche o carte di credito, i truffatori non provino a colpire e a sottrarre denaro anche con sistemi nuovi del tutto o parzialmente ai clienti Poste Italiane e in modo particolare quelli con Postepay.

Ora, attualmente c’è una nuova ondata di messaggi, una ripresa di invio di email ed sms che con messaggi vari, alcuni dedicati anche alla vacanze, cercano di far cliccare all’utente il link per farlo atterrare su una pagina che appare identica a quella di gestione di Postepay o del proprio conto corrente di Bancoposta in modo tale da registare le crednziale immesse e rubare il denaro disponibile.

E ancora una volta, nonostante tutti gli annunci e i comunicati, diverse decine di italiani sono caduti nella trappola. Si consiglia di non cliccare mai queste email e si ribadisce che nessun ente finanziario manda email o sms ai suoi utenti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici + diciannove =