Nvidia Inpainting, immagine rovinate ricostruite da intelligenza artificiale e oltre

Un software davvero innovativo, quello presentato da Nvidia, interessante nel nostro ambito anche per la guida autonoma.

nvidia immagini intelligenza artificiale

Si chiama Nvidia Inpainting la nuova tecnologia frutto di deep learning e dell’intelligenza artificiale e in grado di ricostruire le immagini danneggiate, ma che potrebbe essere importante, se non fondamentale, per la guida autonoma

A differenza di tanti altri strumenti che lavorano in tal senso, la nuova tecnologia Nvidia può ricostruire non solo zone dell’immagine cancellate ma anche aggiungere elementi rimossi come occhi, capelli, rami o sassi, o rimuovere parti delle immagini, lasciando poi al programma il compito di ricostruirle.

Il sistema, battezzato image inpainting, potrebbe essere integrato in un software di fotoritocco per rimuovere contenuti indesiderati e coprire le parti mancanti.

Secondo molti, questa novità potrebbe rappresentare un importante passo avanti nello sviluppo della guida autonoma. In questo caso, infatti, un computer avrebbe il compito di valutare modalità di guida e atteggiamenti alla guida stessa, considerando cosa potrebbe succedere nelle diverse situazioni che si propongono al volante.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − sedici =