Mulsanne WO Edition: limited edition dedicata al fondatore

Le 100 unità contengono frammenti della 8 litri anni Trenta

Mulsanne WO Edition

Mentre Bentley si avvicina al suo centenario nel 2019, i designer di Mulliner hanno riflettuto sugli ultimi 99 anni per immaginare la Mulsanne WO Edition, ispirata alla storica 8 Litri del 1930, l’ultima vettura disegnata dal fondatore W.O. Bentley. L’edizione speciale, limitata a 100 esemplari, può essere ordinata in una qualsiasi delle tre versioni di Mulsanne: standard, Speed ed Extended Wheelbase.

Mulsanne WO Edition: lusso anni Trenta

Esteticamente, valorizza ulteriormente la sua presenza su strada ricorrendo alla vernice Onyx (oltre alle nuance normalmente selezionabili), alla striscia cromata del cofano motore e alla graziosa mascotte con B alata sopra la griglia anteriore. La firma di W.O. Bentley è applicata subito dietro il passaruota anteriore, la scritta celebrativa adorna i mozzi ruota autolivellanti e le soglie porta. Tra le caratteristiche principali, i pellami della serie Heritage, cerchi in lega in tinta Beluga black, la consolle posteriore con decorazione in legno e metallo, un frigo bar e finiture esterne cromate, con un frammento dell’albero a gomiti della 8 litri personale di W.O. Bentley restaurata nel 2006, targato GK 706, esposto dietro ad un vetro nel bracciolo centrale posteriore. L’interno mostra dettagli ripresa dal lusso negli anni ’30, come il set da cocktail o il refrigeratore dedicato alla Champagne.

Autografata dal fondatore W.O. Bentley

I rivestimenti degli interni sono in pelle bicolore Fireglow Heritage e Fireglow Hide, con quattro diversi tipi di legno, pannelli d’alluminio e finiture in Beluga Black. Sulla plancia campeggia la riproduzione della firma di Walter Owner Bentley. La Mulsanne W.O. Edition è impreziosita con tappetini in lana d’agnello Fireglow, bicchieri tumbler in vetro, tendine privacy sui finestrini posteriori e un sistema di intrattenimento con display per i sedili posteriori. Sotto al cofano rimane il poderoso V8 biturbo da 6,75 litri che eroga 512 CV e 1.020 Nm, abbinato al cambio automatico 8 marce della ZF. Valori che si traducono in una velocità massima di 305 km/h e uno 0-100 in 4,9 secondi.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + due =