Hounduras, Msc Armonia e urto su molo porto di Roatan

Tra i fatti curiosi ci sono quelli delle navi, non solo delle auto o di altri veicoli come in quetso caso della Msc Miami

msc miami urto

Se ci sono fatti curiosi con le auto che sono cetarmanete i più curiosi, non mancano anche quelli sulle navi, più rari, ma anche spesso più grandi nelle proporzioni come questo capitato alla gigantesca nave da crociere Msc Armonia.

La Storia

I mille e ottocento passeggeri a bordo della nave MSC Armonia, hanno vissuto evidentemente attimi di panico quando hanno avvertito che qualcosa non andava.

È notizia di queste ore che la nave da crociera ha urtato una banchina del molo di Roatan, un’isola caraibica dell’Honduras e tappa delle crociere ai Caraibi con partenza e ritorno all’Havana a Cuba. Stando alle prime indiscrezioni che circolano intorno a quest’episodio i danni non sono stati di grande entità perché è andata distrutta solo un piccola parte della banchina e lo scafo dell’imbarcazione, invece, ha tenuto botta registrando solo qualche ammaccatura. La tensione a bordo è stata invece davvero alta a bordo di un’altra nave da crociera, una vera e propria città galleggiante.

In questo caso a causa di una tempesta che avrebbe sollevato onde di dieci metri. Qualche passeggero, colto da malore, ha dovuto ricorrere all’aiuto dei sanitari, ma l’equipaggio è stato davvero bravo a non perdere il controllo dello scafo reggendo all’urto del mare in tempesta nonostante le lamentele di scarsa informazione a bordo giunte da qualche passeggero forse ancora sotto choc. La Norwegian Breakaway proveniva dalle Bahamas, e nell’ultima notte di navigazione si è imbattuta in questa tempesta. Molti passeggeri hanno accusato malori e hanno avuto momenti di panico.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =