Fuori pare tanto calma, ma dentro ruggisce una leonessa. G-Tech 500 Evo 350 Hybrid, il nuovo elaborato estremo.

4 RUOTE MOTRICI

Il tuner tedesco ha trasformato in un bolide ibrido da 350 Cv la 500 Abarth. Vettura originale costruita per brindare ai 15 anni di attività nella scena del tuning high performance del quotatissimo preparatore con la firma dello scorpione. Nell’inedita “power unit” ha una delle sue peculiarità. In collaborazione con le aziende altoatesine Movelectric e Performance Garage è sorta la G-Tech 500 Evo 350 Hybrid. Potenza di 350 Cv, vi abbina 980 Nm di coppia e 4 ruote motrici ottenute con l’elettrificazione. Superlativo se tenuto conto che siamo innanzi a una citycar.

DUE BATTERIE

Aggiunte al già energico propulsore di serie Tjet 1.4 le “cure” degli specialisti G-Tech. Performance innalzate a 240 Cv e 340 Nm, poi ulteriormente implementate. Come? Adottando di due motori elettrici sull’asse posteriore con con 110 Cv e 650 Nm subito disponibili. Alimentati da due batterie agli ioni di litio da 5 Kwh. L’elettronica di gestione intelligente permette in aggiunta di scegliere se impiegare solamente il tipico motore termico, oppure esclusivamente il motore elettrico, con circa 60 chilometri di autonomia. Terza e più attraente opzione, la combinazione di entrambi i propulsori, chiedendo la collaborazione l’una con l’altro per accelerazioni e riprese da togliere il fiato.

OZ CUP

Previsto dal pacchetto sportivo anche  l’impianto di scarico sportivo G-Tech Evo 350 Hybrid, l’impianto frenante maggiorato con dischi da 305 mm all’anteriore con pinza freno Brembo, un differenziale autobloccante a lamelle,  un’ assetto a ghiera pluriregolabile G-Tech RS realizzato in partnership con Bilstein e cerchi OZ Cup serie Ultraleggera da 18″. Tocco definitivo lo Short Shifter G-Tech all’interno. Per una corsa della leva nettamente più corta e precisa. Insieme al kit di trasformazione G-Tech Gmbh, in qualità di costruttore auto, sarà possibile comprare la vettura completa, con già la regolazione di omologazione stradale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 − cinque =