Aprirà il prossimo 7 aprile in Spagna Ferrari Land, parco divertimenti dedicato al Cavallino Rampante.

LE MONTAGNE RUSSE PIU’ ALTE D’EUROPA

60mila metri quadri occupati all’interno di ‘PortAventura World Parks & Resort’ nella provincia di Tarragona, a circa cento chilometri da Barcellona. E’ il secondo in assoluto dopo il Ferrari World di Abu Dhabi. Investimento totale di circa 100 milioni di euro, attrazioni adrenaliniche e super tecnologiche faranno divertire i visitatori. Dispenseranno adrenalina le montagne russe più alte d’Europa. Su cui spicca il gigantesco scudetto del Cavallino pesante 9 tonnellate, alto 12 metri e largo 9 metri. L’Acceleratore Verticale all’interno di Ferrari Land, grazie ad una altezza di 112 metri, sarà in grado di spingere i vagoni del roller-coaster a 180 km/h con partenza da fermo in soli 5 secondi. E a proposito di contenuti emozionanti, svetteranno inoltre le torri bounce-back, alte più di 55 metri.

SIMULATORI E PIT-STOP

Accontentato inoltre chi ha sempre sognato di mettersi al volante di una monoposto del Cavallino. Messi poi a disposizione i simulatori di Formula 1 e una pista lunga 500 metri, dove guidare realmente supercar elettriche. Un vero pit-stop di F1 permetterà di diventare “meccanico per un giorno” del team di Maranello. Spazio anche per i bambini, grazie alle attrazioni pensate per i piccoli tifosi del Cavallino.

ATMOSFERA IN STILE MARANELLO

Ferrari Land sarà un pezzo d’Italia in Spagna, come dichiara Giovanni Cavalli, General Manger di PortAventura World Parks & Resort: “A Ferrari Land le famiglie e gli appassionati si troveranno totalmente immersi in un’atmosfera che ricorderà quella di Maranello e alcune bellezze d’Italia. Ferrari Land è innovazione legata all’esperienza di PortAventura e offrirà per questo delle attrazioni uniche. Soprattutto, Ferrari Land per noi significa esportare l’eccellenza italiana nel mondo e far vivere e raccontare la storia di Enzo Ferrari e di Maranello ai nostri visitatori”.

MARC GENE’ BRAND AMBASSADOR

Tutt’altro che casuale la nomina al ruolo di brand ambassador del collaudatore Ferrari Marc Gené: “Le 8 incredibili attrazioni di Ferrari Land, daranno la possibilità di poter provare in prima persona alcune sensazioni legate alla guida di una Formula 1”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × due =