Equimilk, latte di cavalla per la prima volta in Italia a Vobarno. I benefici

Equimilk il primo latte di cavalla in Italia, munto e imbottigliato con numerosi benefici.

Equimilk, latte cavalla primo in Italia munto e imbottigliato a Vobarno

Si parla tanto di cosa bere quando occorre stare svegli e concentrati, oppure avere forza ed energia. Pochi sanno che c’è un alimento naturale, conosciuto sin dalla notte dei tempi, che è totalmente naturale e che finalmente si può trovare in Italia.

Stiamo parlando del latte di cavalla, un latte con numerose proprietà benefiche, di cui alcune dette sopra che per la prima volta è citato da Omero nell’Iliade, appunto nella notte dei tempi.

Le prime esperienze e prove scientifiche si hanno, invece, da un medico tedesco, in un ospedale russo dove era prigioniero nella seconda guerra mondiale. E proprio finita la guerra, lui stesso, Rudolf Storch aprì un primo allevamento e un centro per il latte di cavalla. Ed ebbe un ottimo seguito con diversi studi scientifici da diverse università tedesche.

Ora, questo latte, si può trovare e provare a Vobarno in Valle Sabbia gestito dalla società Equimilk che è poi il nome del latte che per la prima volta viene appunto, munto e imbottigliato in Italia d una idea della veterinaria Tatjana Falconi

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × due =