Il 2016 è storia, ma riserva un’ultima sorpresa nel mondo dei motori. La Honda festeggia il titolo di brand auto più cliccato al mondo tramite Google.

LAMBORGHINI RIVELAZIONE

Sovverte le previsioni il report di fine anno diffuso da Google Trend, la sezione del colosso di Mountain View dedicato all’analisi dei dati sulle ricerche svolte in tutto il mondo. In seconda posizione si classifica Mercedes, l’eleganza per antonomasia. Realtà emergente, Tesla chiude il podio. Rincorre la sorprendente Lamborghini, che giunta quarta comanda tra i marchio italiani e i costruttori di auto sportive e di lusso in questa particolare classifica.

BIG BRITANNICHE

Quinta fila per Volvo, segue la Ford, unico ‘generalista’ assieme a Honda nella Top Ten di Big G. Merito, lo sottolinea il magazine Usa Car and Driver, dell’introduzione della supercar GT e della sportiva Focus RS. Settima e ottava posizione occupata invece da due eccellenze dell’industria britannica, Jaguar e Bentley. Proseguendo troviamo altre realtà che fanno del lusso il tratto comune. Rappresentante del Tricolore nella classifica la Maserati, che precede Rolls-Royce, solo decima.

BMW M1

Molti altri brand nel lusso non compaiono nella particolare graduatoria. Una di queste BMW, che si rifà, sempre in ambito Google, conquistando il 16mo posto nelle ricerche globali effettuate in Usa e il 70mo posto in Italia, primo brand automobilistico. In favore della Casa di Monaco la notizia lanciata dal sito specializzato Mint Classic, relativa al ritrovamento, proprio nel nostro Paese, di una coupé sportiva Bmw M1. Disegnata da Giorgetto Giugiaro e costruita dalla Italdesign, è stata abbandonata in un garage 34 anni fa e ora destinata ad un ‘fruttuoso’ restauro dato il valore superiore a 500mila euro. Sotto la classifica generale dei marchi più ricercati.

  1. Honda
  2. Mercedes
  3. Tesla
  4. Lamborghini
  5. Volvo
  6. Ford
  7. Jaguar
  8. Bentley
  9. Maserati
  10. Rolls Royce
Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tredici − 12 =