Bnl, nuova truffa su conti e carte di credito che li svuota. Ecco come

Una nuova ondata di truffe che cerca di colpire Bnl ma anche altri istituti. E l'obiettivo è sempre quello di svuotare i conti

Bnl, nuova truffa

La facilità con cui i truffatori riescono a mettere sotto scacco i clienti delle banche è stupefacente.

Con la solita tecnica dell’invio di massa di messaggi di posta elettronica contenenti link fraudolenti, ecco che c’è sempre una parte dei destinatari che si lascia ingannare. Le cronache delle ultime ore riferiscono come non siano immuni i correntisi della Banca nazionale del lavoro.

Da una parte l’istituto di credito invita a prestare molta attenzione, specificando come le comunicazioni sui rimborsi non passano mai dalla mail. Dall’altra circolano sul web i messaggi esca dei truffatori per ingannare i clienti.

Ecco di seguito un esempio:”Ti informiamo che avete il diritto a ricevere un rimborso BNL da noi per un importo di 43,00 euro e disponibile online. Accedi ai servizi online per ricevere il rimborso. Ti ricordiamo alcuni vantaggi del Conto Online: assistenza 24 ore su 24 su tutte le tematiche relative alla linea e alle rimborso di Bnl; possibilità di inoltrare richieste e segnalazioni veloci direttamente online senza tempi di attesa al telefono, ottenendo una risposta entro 24 ore; opportunità di visualizzare il dettaglio di tutte le chiamate”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + 11 =