La nuova Infiniti Q60 2016 è una coupé sportiva Premium che coniuga un design espressivo a prestazioni eccellenti e dinamica ottimale. Nuovissimo il motore avanzato biturbo V6 da 3 litri. Più basso e più largo di quello delle precedenti coupé Infiniti, lo sfrontato esterno della Q60 esprime una “potente eleganza”. Gli sviluppi dinamici comprendono il nuovo, leggero e sofisticato motore V6, la versione più recente dello Sterzo elettronico diretto (Direct Adaptive Steering – DAS) e un sistema di sospensioni digitali.

ALTI LIVELLI DI EFFICIENZA

Il motore biturbo V6 da 3 litri è nato dall’ampia esperienza aziendale del marchio nello sviluppo di propulsori a sei cilindri. Disponibile con 405 CV è stato progettato per offrire una maggiore potenza e coppia mantenendo elevati livelli di efficienza. È disponibile anche un motore a benzina a quattro cilindri da 2 litri, turbocompresso per produrre 211 CV. Le Sospensioni elettroniche sono progettate per offrire risposte dirette alla manovrabilità, un’elevata agilità e un maggiore comfort di viaggio.

DESIGN NUOVA INFINITI Q60 2016

La Q60 impiega i tratti caratteristici del design Infiniti per comunicare dinamismo. Caratteristiche unificanti come la griglia a doppio arco e i montanti a “C” con taglio a mezzaluna che sottolineano ed enfatizzano l’aspetto dinamico dell’auto. I fari a LED, che impiegano la “tecnologia luminosa” per diffondere la luce in modo uniforme sulla strada, richiamano la forma dell’occhio umano, regalando all’auto un “volto” interessante. La griglia più profonda è inserita dalla scocca, comunicando una connessione più forte con il motore.

PROSPETTIVE INFINITI

L’anteprima mondiale della nuova Infiniti Q60 2016 arriva in un momento di rapida crescita per Infihttps://www.autotoday.it/notizie/anteprima/infiniti-q50-si-rinnova-caratteristiche-motori-e-accessori-della-versione-2016/niti, presentata nel bel mezzo di un intenso periodo globale di lanci. Si è raggiunto un record di vendite di 110.246 veicoli nuovi durante la prima metà del 2016, una crescita del 7 % rispetto all’anno precedente. In vendita nel terzo trimestre 2016, la Q60 svolgerà un ruolo importante nello sviluppo globale del marchio e riproporrà la sua presenza nel segmento delle coupé sportive premium. Infiniti sta vivendo un periodo di diversificazione dei modelli, entrando in nuovi segmenti e, nel caso della Q60, presentando nuove tecnologie e propulsori.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 1 =