Mercedes Classe E by Brabus: sexy e grintosissima

"Spaventano" i quattro terminali di scarico

Poche collezioni possono competere in fascino con la Stella. E’ anche per questo che diversi modelli sono passati prima o poi al fatidico tuning. Proveniente dalla Germania la Mercedes Classe E by Brabus.

PERFORMANCE DA STAR

La Factory agisce sin dalla E 200. Anziché i normali 184 CV, l’entry level eroga una potenza di 225 CV. Incremento reso possibile dal kit PowerXtra B20 che tra l’altro aumenta anche la coppia, portando i Nm a 330. Identico discorso vale anche per il diesel, che beneficia stavolta del kit PowerXtra D3 per un +27 CV e + 50 Nm nel caso della 220d. Il top con la versione top 350d, che ora brucia lo 0-100 km/h in soli 5,7 secondi. Archiviato il capitolo motori, Brabus pensa all’assetto con due soluzioni per gli ammortizzatori. Molle sportive che abbassano la vettura di 30 mm. O in alternativa il Air Body Control, ossia un modulo speciale di controllo delle sospensioni pneumatiche. Per alte prestazioni cui la nuova Classe E dovrà abituarsi.

DI PRIMA QUALITA’

Sulla personalizzazione i meccanici di Brabus sono dei “draghi” e proprio per questo non si sono risparmiati dal modificare pure i kit aerodinamici. Davanti uno spoiler che riduce la portanza sull’assale, migliorando la stabilità ad alte velocità e rendendo aggressivo il look del “muso”. Il posteriore diventa davvero cattivo, con i quattro teminali di scarico e l’estrattore dotato di tre alette verticali che agevolano il flusso dell’aria. Ritocchi ad aerodinamica ed estetica proposti sia per le versioni “normali” di classe E sia per chi avesse acquistato una versione AMG. Immancabili i cerchi in lega Monoblock, disponibili da 18 a 21 pollici. Accessori per gli interni in alluminio e pelle o Alcantara per i sedili fanno a loro volta bella figura. Infine, il nuovo impianto di scarico. Ritenete che “urli” troppo? Sul modello 43 AMG basta inserire la modalità “coming home” e farete dormire sonni tranquilli al vicinato.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + nove =