Mercedes Fit & Healthy: il benessere psicofisico del guidatore

Mercedes Fit & Healthy fa star bene i clienti

Il comfort diventa intelligente con Mercedes Fit & Healthy. Promosso sull’auto del futuro uno stile di vita attivo e sano attraverso soluzioni ‘smart’.

Mercedes capisce l’automobilista

L’abitacolo della vettura diventa sempre più un ‘third place’. Un ambiente dove vivere e rilassarsi ed in cui i passeggeri possono godersi il lusso moderno ed il comfort intelligente. Idea analoga al concetto di ‘Intelligent Drive’.  Integrati nella vettura oppure in un dispositivo indossabile, i sensori rilevano i parametri vitali del guidatore ed i dati relativi sia all’ambiente più prossimo alla vettura sia ad un’area circostante più ampia. Il conducente, ricorrendo ad appositi algoritmi, riceve una proposta personalizzata per aumentare il suo benessere. Possibile ad esempio ridurre stanchezza o stress a seconda della situazione con la possibilità di selezionare eventualmente nel navigatore un percorso privo di stress.

Funzioni a ogni evenienza

In linea con la situazione del traffico, sono concesse funzioni di massaggio innovative, musica stimolante o rilassante in funzione dell’umore del guidatore, una climatizzazione appropriata con profumazione inclusa ed apposite luci soffuse interne. Sistemi di sicurezza ed assistenza sono previsti in futuro. Il sistema collegato in rete potrà suggerire ai passeggeri, ad esempio, di schiacciare un pisolino rigenerante. Indicabile dal sistema di navigazione un’area di sosta adeguata. I dispositivi sopra descritti provvederanno poi al rilassamento iniziale ed alla successiva riattivazione di mente e corpo. L’importanza delle soluzioni innovative è stata sottolineata pure dalla dalla cooperazione strategica di Daimler AG con Philips, leader nel settore.

Mercedes-Benz pensa al benessere

“La nostra ambizione è fare in modo che i guidatori Mercedes-Benz, al loro arrivo a destinazione, si sentano meglio e più in forma di quando sono saliti a bordo. Vogliamo concentrarci sul benessere dei nostri Clienti. Desideriamo fornire loro quel tipo di assistenza che hanno il diritto di aspettarsi da Mercedes-Benz”, il commento di Ola Källenius, Membro del Board of Management di Daimler AG, Responsabile Group Research e Mercedes-Benz Cars Development.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 4 =