Suv compatti 2019, i preferiti dagli italiani per la città

Renault Captur, Volkswagen T-Roc e Fiat 500X sono tre fra i modelli più apprezzati nel mercato italiano

Piacciono perché sono suv, in linea con le attuali tendenze del mercato. Ma anche perché sono compatti e quindi utili per un utilizzo nell’ambito cittadino. Renault Captur, Volkswagen T-Roc e Fiat 500X sono tre fra i modelli più apprezzati nel mercato italiano.

Renault Captur 2019

Renault Captur

Renault definisce il suo Captur un crossover urbano, anche se dal punto di vista tecnico è un crossover di segmento B. Ma qualunque sia la la sua classificazione, questo è il più venduto in Italia della sua categoria. Già a vederlo non scivola nell’indifferenza, soprattutto nel caso di scelta del tetto bicolore, anche perché il colore contrastante si estende ai montanti anteriori.

Due le novità che i più recenti aggiornamenti hanno portato con sé: il motore quattro cilindri turbo a iniezione diretta di benzina 1.3 TCe declinato nelle versioni da 130 e 150 CV e con filtro antiparticolato da una parte e l’aumento dell’equipaggiamento di serie dall’altra.

Volkswagen T-Roc 2019

Volkswagen T-Roc
Volkswagen T-Roc

Volkswagen T-Roc è un crossover che unisce le dimensioni di una vettura compatta e il dinamismo di un suv in un’auto che ampie offre possibilità di personalizzazione. Elemento caratterizzante è il montante posteriore obliquo: un listello cromato lucido accentua la lunga linea del tetto conferendo uno stile da coupé. All’interno c’è spazio per un nuovo disegno della plancia per l’era digitale, definita da elementi orizzontali disposti su tre livelli.

La strumentazione è collocata su un’asse visuale e di comando relativamente alto, quindi ben pensato da un punto di vista ergonomico e di sicurezza. Volkswagen T-Roc analizza il comportamento di guida del conducente e, se rileva una condizione di stanchezza, lo invita a fare una pausa con segnali ottici e acustici.

Fiat 500X

Fiat 500X è disponibile anche con il motore benzina 1.0 Turbo da 120 CV, strategico per ridurre i consumi fino al 20% rispetto ai propulsori precedenti. Il nuovo 1.0 Turbo da 120 CV mette in mostra una convincente coppia nel segmento e offre una reattività elevata e comfort acustico: è pensato per chi cerca prestazioni e una guida divertente ma non dispendiosa.

Il nuovo motore del crossover urbano si affianca alla serie MultiJet che diventa più pulita grazie al SCR integrato nel DPF. Fiat 500X rende più sicuro viaggiare di notte garantendo illuminazione di supporto in qualsiasi condizione di guida. Quando rileva fari in avvicinamento o elementi luminosi davanti alla vettura, il sistema disattiva gli abbaglianti e attiva gli anabbaglianti, riaccendendo quindi gli abbaglianti quando vengono meno.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =