Ford 2017: la settima Fiesta, restyling e anteprime

Ipotizzate le presentazione di Mondeo e Focus

La settima generazione della Fiesta, ma anche Kuga ed Edge. Sarà impegnata su più fronti la  Ford nel 2017.

FORD FIESTA

Concepita quattro decenni fa come utilitaria, la Fiesta dovrebbe sbarcare nel secondo semestre. Pressoché inalterato il design, viene dato massimo rilievo alla tecnologia, che consente al conducente di tener tutto sotto controllo con 12 sensori ad ultrasuoni, tre radar e due telecamere. Poi riconosce i segnali stradali e attiva automaticamente gli abbaglianti senza accecare chi arriva dall’altra parte. Aggiungiamo la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento pedoni anche notturno e il parcheggio semiautomatico. Migliore tenuta di strada, la gamma di motori è ampia.

FORD KUGA

Già in circolazione sulle strade, il Suv Kuga mostra un aspetto più grintoso, interni più curati, Sync3 e dispositivi di sicurezza aggiornati. Fra i motoriil 1.5 turbodiesel da 120 cavalli. Poi c’la versione di lusso Vignale, destinata al mercato premium che apre il nuovo anno con un look ricercato e interni raffinati, oltre alla ricchezza di equipaggiamenti.

C-MAX

Sulle strade da qualche mese pure la monovolume C-Max come muletto negli Stati Uniti. Pochi ritocchi apportati, concentrati principalmente sui gruppi ottici. La motorizzazione ibrida potrebbe essere disponibile pure in Europa. Per la messa in vendita si parla di 2018, ma non si può escludere che alcuni modelli verranno presentati negli ultimi mesi del 2017.

ANTEPRIME

Il restyling della berlina Mondeo segue quello di 2016 negli USA sulla gemella Fusion. Prevedibili lievi ritocchi ad un’estetica già avanzata, senza dimenticare i consueti aggiornamenti tecnologici, essenziali se vuoi competere ad armi pari con le rivali. Remota la possibilità di vedere nel Vecchio Continente il V6 EcoBoost 2.7 da 325 cavalli. Argomento top-secret la nuova generazione della Focus, altro apprezzatissima vettura dell’Ovale Blu.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − 8 =