Nissan Rogue Sport: separata alla nascita da Qashqai

Trazione anteriore o integrale, tre le linee di allestimento

Fine al mistero. Introdotta al pubblico la Nissan Rogue Sport, l’edizione nordamericana di X-Trail.

RIBOLLE DI ENERGIA

Contenute le differenze rispetto alla “sorella” europea Qashqai, che riguardano solo in parte l’estetica. L’intenzione col crossover è consolidare il buon livello di vendite totalizzato oltreoceano da Rogue. Aumentandone contestualmente il target di clientela: la sigla “Sport” strizza l’occhio alle fasce di mercato più giovani. La tavolozza delle tinte carrozzeria presenta dieci varianti: Monarch Orange, Nitro Lime, Mocha Almond, Magnetic Black, Brilliant Silver, Gun Metallic, Palatial Ruby, Pearl White, Glacier White e Caspian Blue.

DOTAZIONI DI SERIE E OPTIONAL

La gamma si articolerà su diverse linee di allestimento. Ciascuna delle quali contrassegnata da una specifica sigla: “S”, “SV” ed “SL”. Ogni declinazione offrirà un livello di equipaggiamento dedicato. Già particolarmente curata, la dotazione include le luci diurne a Led, il sistema di ausilio alle manovre di parcheggio con telecamera posteriore, l’Hill Start Assist di assistenza alle partenze in salita, l’infotainment con impianto audio SiriusXM, presa Usb e Bluetooth. Fra gli accessori forniti di serie nell’equipaggiamento top il sistema infotainment “Nissan Connect” con funzionalità gestibili attraverso un display touchscreen da 7″. Tra gli optional accessori il Forward Emergency Braking, il Lane Departure Prevention e il Blind Spot Warning con Rear cross-traffic alert.

MOTORE

La nuova Nissan Rogue Sport sarà offerta nel Nord America con una motorizzazione da 2 litri “aspirata” da 141 CV di potenza, abbinata al cambio automatico XTronic CVT (Continuously Variable Transmission) a variazione continua già presente nell’attuale seconda serie di Nissan Rogue in produzione dal 2013. Trazione anteriore, con la possibilità di ottenere la trazione integrale a richiesta. Il cambio manuale verrà messo a disposizione esclusivamente per il mercato canadese. Debutto sul mercato fissato nel corso della primavera 2017. Potrebbe prefigurare l’identità della nuova serie Qashqai, attesa al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 9 al 19 marzo.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 − 3 =