Motor Show

Reduce dal successo ottenuto pochi giorni fa, è stata confermata l’edizione del 2017 del Motor Show. La manifestazione si terrà come da tradizione a Bologna.

Motor Show 2017: si punta a replicare il successo di quest’anno

L’anno di stop sembra avere fatto davvero bene al Motor Show, un appuntamento fisso per chi ama i motori. L’edizione 2016, che si è conclusa solo da pochi giorni, ha infatti registrato un importante successo. L’obiettivo dei 200 mila ingressi è stato ampiamente raggiunto.

Positiva è stata anche la risposta delle case automobilistiche. I marchi presenti erano ben 43, con 12 anteprime nazionali. Non sono mancati i visitatori che hanno voluto approfittare dell’occasione per provare di persona le vetture. I test drive sono da sempre un momento da non perdere dell’esposizione e sono stati in 35 mila a volersi mettere alla prova.

Con queste premesse tornare anche il prossimo anno sembra quasi d’obbligo. Sono infatti già arrivate le prime richieste da parte dei costruttori che hanno confermato di voler essere presenti.

Motor Show: i padiglioni più visitati quest’anno

Osservando con maggiore attenzione quanto accaduto quest’anno è possibile capire su cosa si siano concentrate le preferenze dei visitatori. Un vero plebiscito è stato ottenuto dall’Alfa Romeo Giulia, la più fotografata e richiesta in prova. Importanti riscontri sono arrivati anche per gli stand Lamborghini e Ford.

Importante affluenza anche per il padiglione “Passione Classica”, una sezione che si è deciso di creare pensando ai tanti appassionati dei modelli che hanno fatto la storia.

Una novità che è piaciuta in modo particolare ha riguardato lo spazio dato alle principali associazioni di categoria. Questo ha permesso di dare spazio ai giovani esperti di tecnologia. I ragazzi ne hanno approfittato per esporre i propri progetti che potrebbero dare vigore a un settore che non sembra più risentire della crisi.

Motor Show 2017: le date scelte dagli organizzatori

Rino Drogo, direttore del Motor Show, ha già voluto anticipare quale potrebbe essere il periodo prescelto per la nuova edizione. Nel 2017 l’esposizione dotrebbe tenersi, sempre a Bologna, dal 2 al 10 dicembre.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 3 =