Ecomondo 2014: arriva a Rimini la fiera dello sviluppo sostenibile

Smart elettrica
Smart elettrica

Rimini apre le porte ad Ecomondo 2014. Da mercoledì 5 novembre fino a lunedì 10, sulla riviera romagnola, sarà ospitata la 18esima edizione della fiera internazionale dello sviluppo sostenibile e del recupero di energia e di materia. Protagonista indiscussa del nostro tempo e dell’evento, con H2R, sarà l’auto ecologica.

Quattro giorni di conferenze che vedranno alternarsi gli interventi  di esperti del settore ed anche quelli del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti e del Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi.

Saranno oltre 90mila gli operatori che arriveranno da tutto il mondo. Inoltre prenderà il via anche la terza edizione degli Stati Generali della Green Economy; tema principale di quest’anno sarà “Lo sviluppo delle imprese della green economy per uscire dalla crisi italiana”.

Conferenza di H2R

“La mobilità sostenibile al centro della green economy”. Questo il nome della conferenza di H2R a cui prenderanno parte società che si occupano di energia ed esponenti di aziende automobilistiche.

Programma

Di seguito facciamo una panoramica di come si svolgeranno gli eventi nei giorni più importanti.

Giovedì 6 novembre

Ad aprire la giornata, alle 11.00, ci sarà il convegno “L’ecomobilità come opportunità di business” di InterAutoNews.

Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, si riprenderà con una tavola rotonda che ha come tema “Gestione Flotte: il green necessario, l’obiettivo 20/20/20 e le realtà concrete”

Finale di giornata con la premiazione GM ECO Future Awards, che assegnerà il riconoscimento alle migliori tesi di ingegneria sul tema energetico e della mobilità del futuro.

Venerdì 7 novembre

Mattinata che inizierà con il convegno che riguarda il reimpiego dei veicoli fuori uso secondo la normativa europea per il 2015: “Energia, tecnologie e soluzioni di mobilità per la città sostenibile” e quello “La filiera dell’auto davanti agli obiettivi 2015: lo stato dell’arte e possibili margini di miglioramento”

Dove e orari

Ecomondo 2014 si svolgerà a Rimini Fiera.

Biglietto intero: 20 euro.

Biglietto Ridotto: 8 euro.

Gratis: bambini fino a 6 anni.

Studenti universitari: 3 euro.

Apertura: dalle ore 9 alle 18, mentre l’ultimo giorno fino alle 17.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 13 =