Ds 3 Crossback nuovo Suv compatto di alto livello

La scelta sotto al cofano di Ds 3 Crossback è tra due benzina e due diesel

A grandi passi verso il lancio sul mercato di Ds 3 Crossback, il nuovo suv compatto di Ds Automobiles che ha fatto adesso la sua comparsa a Milano in occasione del tour di presentazione. E non si tratta della sola tappa, considerano che in agenda ci sono anche gli appuntamenti di Roma e Napoli per un totale di 21 eventi in Italia. Di nuovo c’è che il suv compatto sarà realizzato anche in una versione completamente elettrica entro la fine del 2019.

Caratteristica di fondo della nuova auto è l’altezza dal suolo rialzata, elemento che ha il compito di andare perfettamente in linea con la tendenze del mercato e con il desiderio di suv affidabili e ben costruiti.

Tre motori per Ds 3 Crossback

La scelta sotto al cofano di Ds 3 Crossback è tra il motore benzina PureTech da 155 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Con una coppia di 240 Nm a 1750 giri al minuto, offre brio e piacere di guida. Altri due PureTech da 130 CV automatico e da 100 CV con cambio manuale completano l’offerta benzina. Questi propulsori sono compatibili con i futuri regolamenti sulle emissioni inquinanti. Sono quindi due le motorizzazioni diesel Euro 6.2.

C’è il BlueHDi da 130 CV automatico, disponibile sin dal lancio e con una coppia da 250 Nm a 1750 giri al minuto con emissioni di CO2 di 100 grammi per chilometri. E c’è il BlueHDi 100 con cambio manuale a 6 rapporti.

Tecnologia di qualità per Ds 3 Crossback 2019

Ds vuole essere conosciuto per la qualità della tecnologia a bordo della sue auto. Ed ecco allora che tutte le versioni di Ds 3 Crossback sono dotate di maniglie delle porte a filo con motore, strumenti a schermo piatto, assistenza alla corsia e riconoscimento dei segnali stradali. Sulla base delle informazioni acquisite dal radar frontale e dalle telecamere di bordo, l’auto segue le condizioni della circolazione adattando in automatico la traiettoria all’interno della carreggiata.

In parallelo, il sistema regola la velocità per mantenere la corretta distanza di sicurezza dalle auto che precedono, portando – se necessario – al completo arresto di Ds 3 Crossback.

Ampio spazio alla personalizzazione per consentire agli automobilisti di avere tra le mani una Ds 3 Crossback individuale. Il suv compatto è configurabile facendo riferimento a 10 tinte, tra cui il colore Blu Millenium della DS X E-Tense. Tre sono invece riservati al tetto, mentre 10 temi per i cerchi ampliano un ventaglio che si compone di 5 ispirazioni per gli interni. A conti fatti, sono oltre 2.000 combinazioni possibili, in grado di offrire una DS 3 Crossback dallo stile personale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 4]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + quindici =