Automobile Barcellona: un evento speciale al salone dell’auto spagnolo

Automobile Barcellona, per il suo centenario, sarà un evento unico in cui i visitatori potranno scoprire e provare tutte le ultime novità del mercato auto.

Automobile Barcellona sarà protagonista di un evento speciale che si terrà al salone dell’auto spagnolo in occasione del suo centenario. Lo speciale evento è organizzato da Fira de Barcelona e si terrà nella città spagnola dall’11 Maggio al 19 Maggio.

Automobile Barcellona 2019: un evento speciale

Automobile Barcellona 2019, la prima fiera a compiere il centesimo anno di età in Spagna, sarà un evento speciale organizzato in ogni minimo dettaglio e alla luce del centenario da celebrare, sarà l’evento più grande delle ultime edizioni.

Automobile Barcellona sarà l’occasione per 45 marchi automobilistici di presentare le novità più rilevanti e oltre 40 anteprime. Obiettivo dello speciale evento di Automobile Barcellona 2019 è quello di tracciare una linea di continuità tra passato, presente e futuro dove verranno mostrati da 130 espositori sia i modelli di auto appartenenti allo scorso secolo sia le ultimissime auto e le tecnologie più avanzate.

Per i visitatori, che sono attesi in numero maggiore rispetto alle precedenti edizione del salone dell’auto spagnolo, sarà l’occasione inoltre di vedere il primo esemplare di auto volante, prodotta dalla casa olandese Pal-V, capace di alzarsi in volo nei casi di necessità oltre a poter toccare con mano tutte quelle tecnologie che entrano a far parte sempre più velocemente della vita di ogni automobilista.

L’evento consentirà agli espositori di promuovere inoltre le nuove motorizzazioni ecologiche in un mercato sempre più attento alla riduzione delle emissioni e dei consumi.

Automobile Barcellona, in occasione del suo centenario, sarà diviso in 3 aree occupando uno spazio complessivo di 1.500 m2.

L’area Motorshow, che sarà presidiata dai 45 marchi che hanno confermato la loro presenza, permetterà di conoscere ai visitatori tutte le più importanti tecnologie implementate sulle auto di ultima generazione dagli innovati sistemi di connettività fino ai motori elettrici di ultima generazione.

La seconda area di Automobile Barcellona è stata denominata Connected Street e garantirà ai visitatori un’esperienza unica grazie alla possibilità di testare le nuove tecnologie in autonomia e soprattutto la prima auto volante.

La terza area, chiamata Road to100, permette di fare un salto nel passato attraverso uno spettacolo audiovisivo in cui i visitatori potranno rivivere gli ultimi 100 anni di storia dell’auto.

Il salone spagnolo Automobile Barcellona è l’unica manifestazione spagnola riconosciuta dall’OICA, l’Organizzazione internazionale dei Costruttori di Automobile, inoltre è stato valutato dal Congresso dei Deputati come un evento di interesse pubblico eccezionale.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − undici =