Incentivi auto diesel in diverse parti d’Italia e a Milano. Quali e come

Si aggiunge Milano ora, ad alcune regioni da poco che hanno lanciato degli eco-incentivi per i veicoli. Aveva iniziato il Trentino Alto Adige e poi il Friuli Venezia Giulia per le auto e ora segue, invece, Milano al momento solo per veicoli commerciali. Ma è solo l’inizio si dovrebbe espandere alle auto, così come questi bonus ad altre regioni e città

Si tratta di una decisione del Comune di Milano che ha deciso di lanciare alcuni eco-incentivi, destinati inizialmente al rinnovamento del parco camion e poi, stando alle indiscrezioni, dovrebbe riguardare anche le automobili.

Ad averne diritto le piccole e medie imprese e quelle artigiane con sede legale o unità locale a Milano oppure che presentino la licenza per l’esercizio dell’attività di vendita su aree pubbliche rilasciata dal Comune di Milano.

Si tratta dell’ennesimo tentativo per allentare l’inquinamento atmosferico nel capoluogo meneghino. Anche se questo è un provvedimento destinato ad allargarsi a macchia di leopardo anche in altre parti d’Italia.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 16 =