Donne che amano le auto: una ricerca svela che sono sempre più interessate al mercato dei motori

Donne al volante
Donne al volante

“ Donne al volante, pericolo costante”, recita il proverbio. Ma è davvero così? E’ vero che le donne non hanno confidenza col mondo dei motori come di solito tutti pensano? Una conferenza organizzata da Frust&Sullivan ci svela un’altra tendenza. Al gentil sesso le auto piacciono eccome. Ma si sentono insoddisfatte. Scopriamo il perché.

Dati di Frust&Sullivan

Ben il 74% del mondo femminile, secondo i dati della ricerca Fruit&Sullivan, non si sente compresa dai Costruttori di veicoli. Forse perché la presenza femminile nel mondo delle auto è ancora bassa: solo il 18% delle donne lavorano nelle industrie automobilistiche anche se si presume sia un numero destinato a crescere. Altri dati che emergono fanno ben riflettere i grandi gruppi automobilistici. Negli USA le donne che guidano sono più degli uomini anche se non sono pienamente soddisfatte dei mezzi che il mercato propone. La conferenza ha quindi cercato di mettere in luce quali sono le caratteristiche che un’auto deve avere per andare d’accordo col gentil sesso.

L’auto ideale per una donna

A quanto sembra le donne sono sempre più interessate ai SUV, insomma, a delle vetture che non siano le solite utilitarie. Ma quali sono le tendenze di design da cui si sentono attirate?

Innanzitutto l’essere green, oggi di gran moda, l’essere accogliente, rifinita, avere una buona visibilità, il tettino apribile, un abitacolo personalizzato e spazioso e, ovviamente, un’estetica glamour, cioè un colore molto femminile.

Tra le richieste più in voga che le case di auto dovrebbero iniziare a considerare, quella di inserire dei pedali che consentano di guidare con i tacchi. Gettonata anche l’apertura senza chiave che eviterebbe di far impazzire tutte nella ricerca delle chiavi in borsa. Ultimo dettaglio il parcheggio assistito, per chi ha poca confidenza con le misure. Insomma, comode e raffinate, così dovrebbero essere le macchine per piacere alle donne. In Italia, infatti, le vetture più vendute per le signore sono la Fiat 500, la Lancia Ypsilon Elle, la Citroen C1 e C3 versione Vanity Fair, tutte molto cool, piccole e pratiche per muoversi in città.

Leggi anche:

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 1]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 9 =