Come essere felici senza avere un’auto di lusso

Eleganti, uniche, belle da togliere il fiato. Le auto extra lusso come Ferrari, Lamborghini, Maserati per citarne solo alcune, fanno sognare eccome. Peccato che non siano proprio alla portata di tutti. Anzi. Sono solo pochi i fortunati a poter viaggiare ogni giorno su uno di questi gioielli. E i “comuni mortali” non possono far altro che osservarli passare con un pizzico d’invidia. Ma chi l’ha detto che non si può ugualmente essere felici con un’utilitaria? Ecco tutti i motivi per accontentarsi di una macchina assolutamente normale ed economica.

1. Le auto economiche sono economiche

Sembra un gioco di parole ma è la realtà. I soldi che risparmieremo per comprare la vettura potremo poi reimpiegarli per affrontare altre spese. Con la crisi che incombe è necessario valutare anche questo aspetto.

2. Non danno nell’occhio

Il modo migliore per evitare il furto di una macchina è non dare nell’occhio. Certo è che un rapinatore sarà più attratto da un mezzo di lusso piuttosto che da una semplice city car. Con un’auto non vistosa non rischierete di certo di subire furti.

3. Consumano meno e l’assicurazione costa meno

Una Ferrari non consumerà mai quanto una city car e l’assicurazione non sarà mai uguale tra le due. Ottimo motivo di risparmio che ci renderà di certo più felici quando apriremo il portafogli.

4. Non si fa colpo solo con le super car

Se le macchine di lusso hanno tanto, tanto fascino, le auto economiche hanno di certo personalità. Con un effetto estetico meno allettante ma comunque ironico e divertente. E si sa, l’ironia, spesso, è la carta vincente per conquistare una donna.

5. Un giorno…

E poi…E’ di certo lecito sperare di poter, un giorno, comprare e mantenere una vettura lussuosa. Sognare non è vietato. E i bei sogni rendono sempre migliore la giornata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + sedici =